Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  Red_Knight il 2/11/2010 15:57:55
@mangog

Citazione:
Vuoi negare che non esiste questo tipo di donna ?


Non sta né a me né a te esprimere giudizi non circostanziati su "tipi di persona" ipotetici. All'interno di una discussione è semplicemente stupido (non scorretto, fuorviante, o irrilevante: è proprio da coglioni privi di qualsivoglia nozione del come esprimersi), e nel tuo caso rivela contemporaneamente tre pregiudizi verso le donne che, incautamente, non hai nemmeno tentato di nascondere.

Citazione:
Curioso constatare che i sostenitori dell'aborto sono quasi sempre i soliti.
Comunisti o atei deliranti.
Non ne imbroccano una nella vita.


E dove hai letto, in questo thread, che io sono un sostenitore dell'aborto (e poi che vuol dire in questo caso "sostenitori"?)? Se ci fai caso (ma non ce lo fai, perché la tua disonestà intellettuale è al limite del patologico) io mi sono limitato a esprimere argomentazioni in forma dubitativa, per altro molto asettica (forse perché eravamo tra maschietti).

Le riassumo:

a) la condanna "senza se e senza ma" dell'aborto sul piano etico va distinta dall'invocazione del divieto (legale o fattuale) di abortire, per motivazioni altrettanto etiche ma anche semplicemente pratiche. L'una non implica l'altra e viceversa, e io credo di aver spiegato bene - o almeno finora nessuno mi ha contraddetto - perché il divieto di aborto non è pensabile anche per chi lo ritiene un crimine (ma non ho detto se io lo ritengo un crimine o no);

b) anche volendo condannare sul piano etico l'aborto (opinione legittima), occorre sgombrare il campo da quelle rivoltanti minchiate come l'attribuzione di intenti punitivi, la gratuità, la superficialità e il sadismo alle donne che abortiscono, e dalle boiate pseudoargomentative come la discontinuità, l'anima, etc. che prima ancora di essere manifestazione di totale incomprensione dell'animo puerperale e ignoranza totale della natura femminile (non occorre essere madri e nemmeno donne per avere un po' di fottuta empatia, o almeno un po' di esperienza umana), sono un'offesa all'umana intelligenza. E, ripeto, questo vale allo stesso modo anche volendo considerare abominevole l'aborto a prescindere.

Detto questo, non mi sono "schierato" da nessuna parte perché, probabilmente, non mi sono formato un'opinione che soddisfi il mio senso della Giustizia.

Ma tu, che sei solo un gretto omuncolo carico d'odio, e - come hai sempre dimostrato* - l'utente più scorretto di tutto (almeno fra gli utenti non fittizi) il forum insieme a quel tuo sosia che per fortuna stavolta non si è (ancora) presentato, ricomparirai come se nulla fosse fra qualche post a ripetere le stesse cose con la stessa mancanza totale di intelligenza e di sensibilità.**

Mi fai profonda e immensa tristezza.

* Non c'è una volta che il buon mangog si sia cimentato in una discussione alla pari con un altro utente. Pensateci la prossima volta che provate a parlarci.

** Si accettano scommesse al riguardo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179280