Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  astro7 il 1/11/2010 23:55:29
@fvm : ciao a te e grazie..... temevo di aver iniziato a parlare arabo.

Comunque:
@ Carmine
Citazione:
E vaffanculo anche alla psicopatica parificazione tra la “mancanza di serenità” - uno stato emotivo - e la soppressione di un bambino - un atto assolutamente fattuale.


L'interruzione di gravidanza non è un omicidio.
L'omicidio è un delitto penale, l’uccisione intenzionale di una persona umana. Il codice penale fa precisamente la differenza tra l’embrione e la persona umana invece di assimilarli l’uno all’altra. E’ di conseguenza disonesto qualificare come omicidio l’interruzione di gravidanza chiaramente definita sul piano legale nel quadro della soluzione dei termini. E' inoltre estremamente offensivo essere assimilati a omicida o complici in omicidio per tutte le donne coinvolte, per i loro partner e per i medici.
La decisione di interrompere una gravidanza non è un atto di aggressione a terzi. E’ l’impossibilità, nel presente e nelle circostanze date, di potersi assumere le responsabilità della maternità, per ragioni sulle quali è giusto si rifletta e ci si soffermi per bene.

La decisione di avere o no un bambino è una delle decisioni con le conseguenze più pesanti nell'insieme della vita di una donna. L'interdizione all'aborto significa una costrizione alla maternità.

E , che io sia d'accordo o meno, difenderò fino alla fine il diritto di scelta della donna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179200