Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  astro7 il 31/10/2010 13:41:27
Calvero, mi spiace che sei rimasto male della mia osservazione, poichè non era certo riferito a te. Anzi, sul tuo post 169 non ho nulla da eccepire.

Comunque, vorrei ricordare che il tema "aborto" è stato già discusso molto in queste pagine ...e qualcuno ne porta ancora le cicatrici , per come è andata a finire.

Non me ne voglia Florizel, se riprendo pari pari un suo commento sul tema, ma ha meglio sintetizzato il mio pensiero sull'eticità di un aborto:

Citazione:
“Etica” è una parola che viene interpretata male, nel senso di “costrizione” o obbedienza a determinati paradigmi di tipo moralistico; e che purtroppo viene puntualmente ed erroneamente utilizzata in contrapposizione ad una sfrenata “permissività”, ritenuta a sua volta sintomo di “apertura” o peggio ancora di “emancipazione”. Questo è uno degli ORRORI della svendita della capacità di decisionalità individuale a questo o quel padrone ideologico: inquisizione di stampo patriarcale da una parte, e nefastamente deresponsabilizzante sciovinismo materialista dall’altra…stessa gabbia senza vie d’uscite, a mio parere.


..............E comunque, spesso , ci dimentichiamo che quando una donna prende questo tipo di decisioni, è sola.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179094