Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  mimik il 30/10/2010 13:19:33
Citazione mangog
Insomma Berlusconi che rappresenta lo 0.00000001 degli Italiani ha tutto il diritto di farsi la legge ad personam, la sua etica lo richiede.

Scusa Calvero ma non hai ancora capito che la vita non è un valore negoziabile ? Continui a cianciare dello zio che incula la nipotina quando statisticamente è irrilevamente.
Ad ogni modo anche la nipote ( SCOPATA.. e dal culo non si nasce Calvero.. nemmeno tu... ) che decide di abortire compie un OMICIDIO. Vuoi forse negarlo ?
E tra tutti gli omicidi l'aborto è il peggiore perchè nei fatti la donna abortisce per futili motivi.


Per parafrasare te: "cosa mi tocca sentire"

mi infilo a bomba perchè certi discorsi fanno davvero capire come certa gente ragioni con i piedi.

0.00000001% degli aborti è conseguenza degli stupri... dove diavolo lo hai pescato sto dato? in italia sono praticati poco più di 120000 aborti l'anno (e il numero è in diminuzione) e, secondo te, meno di una donna l'anno opta per l'aborto a seguito di stupro... mai stato in ospedale vero? in un solo mese di tirocinio la mia ragazza s'è beccata 3 ragazze stuprate che hanno deciso di abortire... e la tua bella statistica va già a farsi benedire.

In italia si viaggia con la media di 13 stupri al giorno, e si parla solo di quelli denunciati visto che la maggior parte (purtroppo) si consumano tra le mura domestiche (la nipote sopracitata per intenderci). quindi non si può dire con certezza quanti ce ne siano e, per logica conseguenza, non è possibile stabilire quanti aborti ci siano a seguito di violenze. e non dimentichiamo che esiste anche la pillola del giorno dopo che, senza dubbio, falsa le statistiche. Ovviamente gli aborti a seguito di stupri sono, effettivamente, una minoranza ma almeno cerca di attenerti ai fatti invece di inventare cifre per darti ragione.

ma tralasciando la prima parte del discorso, quello che più mi ha fatto incazzare (perchè leggere simili idiozie mi fa davvero saltare i nervi) è questa frase:

E tra tutti gli omicidi l'aborto è il peggiore perchè nei fatti la donna abortisce per futili motivi.

Ma chi diavolo ti credi di essere per decidere quali sono motivi validi o no per abortire? hai una più vaga idea di cosa provi una donna che decide di abortire? chi ti da il diritto di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179032