Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  Red_Knight il 27/10/2010 20:24:22
Citazione:
In altre parole "per te" tutte le donne che abortiscono lo fanno perché non hanno altro da fare o perché odiano a morte i feti per partito preso.

Non ho detto questo.


Invece l'hai detto, perché il significato delle tue parole è quello. Forse non volevi dirlo o non ti sei reso conto di averlo detto, ma è quello che hai detto.

Citazione:
Certamente credo che sarebbe preferibile salvare la vita in ogni caso, quando non mette in pericolo la vita di qualcun altro. Perché per qualcuno non sia così, ma siano più importanti altre considerazioni, non lo capisco. Mi riesce difficile capire questa indifferenza verso la morte da parte di persone che pure dimostrano in genere una certa sensibilità.


Non sto affermando che sia giusto pensarla così (anzi, faccio notare che finora io non ho ancora espresso la mia opinione al riguardo, sebbene forse sia già nota), ma una donna può sentire la propria vita distrutta davanti alla prospettiva di avere un figlio, anche se non è in pericolo biologicamente parlando. Si tratta di abbandonare sogni, progetti, stili di vita, per una persona che non c'è ancora. Forse - non mi sento di giudicare - è egoismo, ma credo che sia assolutamente umano e comprensibile avere dubbi di questo genere, indipendentemente da ciò che poi si intenderà fare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=178788