Re: Cinema e nuovo ordine mondiale

Inviato da  Calvero il 14/3/2011 3:10:05
Secondo me no. Se avessi letto attentamente non mi avresti fatto questa critica. La tua si basa su pregiudizi, è evidente, di quello che - a prescindere da questa mia ... ti aveva dato un idea sulla tematica già da prima, e sei venuto a dirmelo.

Se avessi letto attentamente, avresti capito che non parlo di messaggi subliminali così come tu li intendi; così come la definizione ufficiale li intende. E già questo basterebbe a rendere fuori misura quello che tu chiami "abbaglio". Ti sto solo dicendo che non mi stai ascoltando.

Se tu ti limiti a dire - anche andando oltre l'ufficialità - e poi torni a postare una critica che rimette le tue osservazioni sulle frequenze di quella che è l'ufficialità, non stai dicendo niente. Poiché quello che dici non è in seno a come l'ho argomentato. Anzi ... in quel senso potrei anche essere d'accordo con te. Infatti non ho postato qui la cosa per aprire un dibattito interrotto, ma perché qui lo metto meglio in relazione a: Cinema e Nuovo Ordine Mondiale. Questo è il punto focale. Una bella differenza.

Poi mi dici che il discorso - forse è un pochino più complesso - ?? quindi amico ?? .. infatti io sto andando oltre la visione del subliminale comunemente accettata (magari mi sbaglio) ma tu non mi stai contro/argomentando debitamente.

Io non razionalizzo nulla, e quanto meno razionalizzare o meno è un intellettualismo. Le immagini sono lì e sono sempre più univocamente riconducibili ad una plausibilissima NON-coincidenza. Non vedo neanche come tutto ciò potrebbe farci stare più tranquilli. Non che questo debba farci preoccupare ognuno la vede come vuole. Ma certo la questione non porta oggettivamente a farci rientrare in canoni che mirino a solleticare la tranquillità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5627&post_id=190139