Re: La Controrivelazione

Inviato da  audisio il 18/1/2010 16:06:40
Concordo pienamente con Pike sulla Massoneria.
Dare giudizi sul senso storico della Massoneria guardando a coloro che oggi vestono il cappuccio e i guanti bianchi sarebbe come giudicare l'idea del comunismo guardando a Stalin o equiparare i primi liberali che vedevano la trasmissione ereditaria della proprietà come il fumo negli occhi agli attuali capitalisti che di questo fanno un dogma intoccabile.
I "segreti" che l'antica Massoneria occultava erano nascosti per proteggerli dalla repressione della Chiesa che non a caso sterminò Catari e Templari.
Oggi sono celati per nasconderli alle masse e per costruirci sopra un Potere nefando e devastante.
Come ho scritto altre volte, purtroppo, ogni Rivoluzione si trasforma prima o poi nel suo contrario.
Quanto alla funzione svolta dalla Chiesa di perpetuazione del messaggio di Cristo, mi piacerebbe proprio sapere cosa ne penserebbe il Cristo, oggi, del fatto che per confessarti nella Chiesa del Santo Sepolcro devi pagare 50 euro (obbligatori, non si parla di offerta).
O del vergognoso commercio costruito su Padre Pio.
O dello IOR e della protezione offerta dalla Chiesa prima ai gerarchi nazisti e oggi ai massacratori delle dittature sudamericane o ai carnefici del Ruanda.
E potrei andare avanti per ore.
Anche sul problema sesso, Cristo fu alquanto eterodosso rispetto alla morale del tempo, pensate che ospitava nel suo gruppo di discepoli Maddalena che a voler credere ai vangeli canonici o a quelli apocrifi era o una prostituta o una concubina di Gesù stesso.
Non solo, Cristo aveva un'opinione "strana" anche sul crocifisso nelle aule pubbliche.
Infatti avrebbe detto "A Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio".
Dunque, poichè sembra indubbio che un'aula scolastica o di tribunale appartengano a Cesare, Cristo non vede cosa c'entri apporre sulle mura un crocifisso.
E' Lui a dirlo, non io...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5516&post_id=157328