Re: La Controrivelazione

Inviato da  redna il 17/1/2010 16:25:25
Citazione:
Eliminiamo prima i particolari secondari: è vero, il sesso non c'è proprio.
Non c'è in bene, ma soprattutto non c'è in male.

L'unico accenno indiretto che (forse) se ne può avere è quel grande affetto del Cristo per quella puttana della Maddalena.
Alcuni maliziosi nel mondo gay insistono peraltro nel cercare malizia (per l'appunto) nel rapporto fra Cristo e Giovanni.

Roba trascurabile: la cosa importante è che il sesso piano piano nella Dottrina cristiana ha assunto un ruolo importantissimo come cosa da NON fare; nei Vangeli invece tutta questa disistima non la si trova.
Stop.

(Ma se qualcuno ha chiari passi EVANGELICI che mi smentiscono sarò lieto di rettificare questa mia affermazione)


Pispax
con questo sei arrivato all'apice della 'supercazzola' (e sono buona...)
Quella puttana della Maddalena l'hai forse trovato scritto da quegli individui ambigui che in seguito sono stati denominati padri della chiesa oppure hai fatto delle ricerche personali sulla reale (e questo è un doppio senso) figura della Maddalena?
Altrimenti mi viene da dire che stai avallando quello che vuole la chiesa cattolica ma che, proprio perchè il diavolo fa le pentole e non i coperchi, invece non E'MAI RIUSCITA.

Per quanto riguarda il rapporto fra Cristo e Giovanni hai mai letto il VERO vangelo di Marco?
Buona lettura. Ti dico solo che è stato tolto il vero passaggio di Marco, nel vangelo canonico, della resurrezione di Lazzaro perchè era troppo esplicito.
Va alla ricerca e troverai.


Non si capisce nemmeno che cosa intendi per 'roba trascurabile' cioè il sesso per la dottina cattolica quando proprio gli stessi individui che identificano come puttana la Maddalena sono gli stessi che identificano come 'madre di dio' una donna vergine quando ha dei figli e non si presenta (della madre di dio) nemmeno l'albero genealogico (se la facevano sotto nel dire come stavano realmente le cose?)

Resta il fatto che per fare in modo che una donna diventasse 'vergine' si sono uccise molte persone che dicevano il contrario. Il fatto evidentemente non è marginale e quello che è successo dopo è stato che le donne erano 'puttane' come la Maddalena e 'vergine' come la Maria.
E tu sei il classico persona che lo crede ancora. E che dice di non credere a quello che dice la chiesa cattolica in ogni momento.

La tua affermazione TE la rettifichi da solo, ma era meglio se ti documentavi prima.

Stop.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5516&post_id=157229