Re: La Controrivelazione

Inviato da  RiccardoG il 15/1/2010 20:06:54
Citazione:
Il tuo post apparentemente solidale e altruista si rivela squallidamente sprezzante. Strisciantemente sprezzante, in una maniera che si avverte ma che non e' esplicita, quasi a nascondere cio' che in realta' si vuole esprimere per primi a se stessi (quasi fosse un comportamento non consono) e poi all'interlocutore.


Madonna santa! se mi tiravi una fucilata facevi meno danno!
Ho già risposto a Red_knight riguardo al modo di pormi che ho usato, e che forse ha ingenerato il malinteso. Quindi toglimi ogni intenzione di captatio benevolentiae.
Ho proposto un approccio a questo tipo di discorsi: ti piace?
Sì, e perché sì!
No, e perché no (tipo sei viscido, sei falso: mi sta bene, anzi fammi capire i miei processi mentali se ne sei in grado)
Nì, c'è molto da correggere.
Non mi interessa, non ti rispondo.
Quanto al mio suggerimento, tale era e per te lascia tranquillamente il tempo che trova.

Quanto al tuo, non posso darti che ragione, perché effettivamente essere trasparenti è difficile, argomento che guarda caso è incluso nelle beatitudini (scusa, sto scivolando troppo nella mia bava da lumaca).

Citazione:
Il dover (per forza) non si e', rappresenta la peggior forma di violenza fatta alla propria esistenza ed e' proprio una diretta conseguenza di un dualismo cognitivo che e' per la maggior parte delle esistenze inadatto a cogliere la benche' minima particella di verita' dalla vita. Figuriamoci trarre da esso insegnamenti definitivi ed illuminanti.


Wow, tu pensa se non è il mio caso!
Ah, ma già! tu usi espressioni come "in realtà" semplicemente nel senso di voler spiegare le tue categorie: quindi in realtà io sono falso e doppio perché vivo un senso nascosto di colpa per ciò che vedo come l'optimum ma che intimamente so di non poter raggiungere, ma non fa niente basta che ne parlo così esorcizzo questo demone e mi faccio bello per non sentirmi solo; ma tutto questo "in realtà" sempre secondo le tue categorie.
Poi c'è la versione scialba, quella mia, per cui avendo provato quella cosa (ovvero di superare uno stallo personale in una discussione) voglio condividerla.

Dio mio! scusa ma ora devo farmi una bella doccia per togliermi di dosso le mie impurità liquide, anche se l'altra metà di me, quella più cognitiva, me lo sconsiglia perché mi protegge dai fulmini, dalla carie e dall'orticaria.


@ PikeBishop

Grazie, finalmente un argomento da sviscerare: ossigeno per un asfissiato. Non mancherò.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5516&post_id=157115