Re: La Controrivelazione

Inviato da  RiccardoG il 15/1/2010 17:45:18
Citazione:
Se non mi giudichi un gonzo, me ne rallegro. Resta da spiegare perché ti rivolgi me (dal momento che il tuo intervento era rivolto a tutti, era rivolto anche a me no?) come farebbe chi mi giudica un gonzo. Sarò paranoico io? Chissà.


Forse ti è sfuggito il mio "Ciao mc" nel mio primo messaggio; siccome poi siamo in un luogo pubblico, è buona educazione rivolgersi anche agli altri, seppur implicitamente. Avrei potuto scrivere a mc in privato, ma siccome si parlava del fatto che ci sono poteri forti che odiano Cristo, ho provato a dare un contributo per comprendere una cosa così semplice, senza ricorrere ai massoni et similia.

Come ho già scritto, Cristo stesso fu tradito, e lascia perdere il tradimento famoso di Pietro: gli apostoli tutti vedevano in Lui il potere incarnato, secondo quanto la tradizione diceva del Messia, e hanno faticato come bestie per capire (e sottolineo capire) che quanto veniva loro offerto (a loro come a tutti, perché offrire non è religione a differenza di imporre) è in linea con tutto tranne che con il potere come comunemente lo conosciamo.

Finalmente però una cosa l'hai detta, e cioè che hai paura della religione. Io ho tentato di dire che Cristo, con la religione, ci azzecca poco se non niente.
E non serve essere paranoico per rifiutare di capire il senso delle parole, quasi l'italiano fosse diventato un optional: basta mettersi volontariamente i paraocchi.

Finora mi hai attaccato sul piano personale accusandomi di sentirmi santo: ok accetto l'accusa e ti chiedo di dirmi cosa c'è di sbagliato nelle parole da me usate. Per tutta risposta mi dici che ho oggettivamente intenzioni lesive dell'intelligenza altrui, attribuendomi pensieri e giudizi che neanche mi hanno sfiorato.
Strano concetto di oggettività! Non è un caso se tu non sia stato in grado di controbattere su questo punto.

Insisto ulteriormente perché prima di capire se tu possa davvero essere un gonzo -tanto folta è la tua coda di paglia-, avrei piacere a ricevere un ragionamento da te che possa minare alla base il discorso che ho proposto a mc, e per estensione a tutti tra cui potrebbe esserci qualcuno interessato, dal momento che tu non sei tutti.

Se ti do fastidio e niente più, basta dirlo: e non serve che tu lo faccia pubblicamente. Mi accontento di un messaggio privato.

Giusto per capire se sto esagerando, mi piacerebbe sapere anche dagli altri se ho sbagliato in ciò che dico, oppure se sono un supersanto, oppure un disprezzatore degli altri.
Il vostro giudizio mi interessa non poco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5516&post_id=157096