Re: La Controrivelazione

Inviato da  RiccardoG il 15/1/2010 16:16:59
Ho presente il film, ma per credente non intendo cattolico e basta, intendo religioso (in senso negativo) indipendentemente dal credo che -non- professi.
Ancora una volta mi tocca spiegare le virgole.

Citazione:
È oggetivamente sbagliato e profondamente lesivo del rispetto che si deve all'intelligenza venire su un sito come questo e annunciare la Buona Novella come se gli altri fossero una manica di gonzi che non aspettano altro di sentire le tue omelie, per giunta trite e ritrite.


Quindi secondo te, io ti giudico un gonzo. Posso dire "secondo te" proprio perché sapendo che non è vero, ho automaticamente la prova che non è oggettivo quello che dici.
Io non annunzio la Buona Novella, semplicemente voglio offrire una visione delle cose che scopro mancare a molti, e con quei molti voglio confrontarmi. Purtroppo non so vivere pienamente la Parola, e già questo mi toglie qualunque diritto di condannare gli altri; se poi la vivessi pienamente, capirei nel profondo la totale idiozia nel condannare le persone.
Tanto per ribadire il tuo atteggiamento fondamentalista nei miei confronti.

Cerchiamo di capirci; dal momento che anche io ragionavo come te, non vedo perché dovrei fare l'errore di essere cattolico per poi spegnere il cervello. Tanto valeva che io rimanessi dove ero.

Per "oggettivamente sbagliato" io ti chiedevo riguardo al mio ragionamento, alle mie parole, e non all'intenzione che avevo, che è sempre legittima se offerta e mai imposta: spero che i proclami lascino presto il posto al buon senso ovvero all'intelligenza.

Citazione:
I "portatori di verità" (categoria ormai ben definita e chiara agli utenti) non sono graditi. Lo dico nel tuo interesse: trovi più clienti potenziali per strada o porta a porta, non perdere il tuo tempo qui.


A quali utenti? A tutti?
Lascia che io ne dubiti, poiché tu stesso spari questa frase come una verità inconfutabile, cadendo nell'errore che tu vedi quando e in chi ti pare: mi sembra che tu a te stesso non sia sgradito, o forse sì e allora sei incoerente, visto che continui a frequentare un forum dove, secondo le tue parole, non saresti gradito.

Riguardo ai clienti che vorrei procacciare, quasi io fossi un prostituto, torno a ribadire che io offro quello che sento in mio potere di offrire. Se non ti è chiaro, invece di un antiemetico ti suggerisco una bella cura a base di sinapsi: hai visto mai che accada il miracolo!

Poi, visto che io non sgradisco la tua presenza, torno di nuovo a dimostrare che non puoi parlare a nome di utenti generici: già con me caschi male.

Come volevasi -non- dimostrare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5516&post_id=157072