Re: La Controrivelazione

Inviato da  Pispax il 15/1/2010 12:23:57
Citazione:
Tenendo presente che alcuni gruppi di potere molto influenti odiano la figura del Cristo - e se uno ha voglia di leggersi il vangelo capisce anche perché - ciò che temo è che quando - tra poco - le masse saranno cotte a puntino, "risvegliate" fino alla temperatura desiderata, qualcuno vada in tv a reti unificate, ed inizi a raccontare cos'è successo dietro le tende, iniziando così una contro rivelazione. Nell'ambiente internettiano dell'informazione alternativa aleggia uno spirito che tende sinistramente al male, tramite l'attesa della conferma.

Qui credo sia opportuno fare un distinguo.

Cristo ha portato un messaggio che è rivoluzionario ancora oggi, figuriamoci 1980 anni fa.
Questo messaggio è stato vagliato e studiato fin da subito; alcune delle testimonianze sono state sottoposte ad "approvazione" da parte delle "autorità competenti" ed accettate; altre non lo sono state.

Ma tant'è: i quattro Vangeli mantengono comunque una carica sovversiva parecchio dirompente.


Solo che nessuno li legge.
La Chiesa degli eredi di Pietro (ce ne sono svariate al mondo, e ognuna proclama di essere quella legittima) si è presa il monopolio dell'Interpretazione Corretta dei Vangeli e spesso ne ha fatto disastri.

L'Orto degli Ulivi è stato dichiarato area edificabile e ci sono stati costruiti sopra alcuni centri commerciali, un paio di cinema, molti, moltissimi uffici finanziari, centri multimediali, una decina di bar, un bordello, una grande caserma e molte stazioni di polizia.

E' stato un processo lungo e sanguinoso, con tanto di guerre fra Papi e Antipapi, scissioni epocali e sterminio fisico di chiunque non si adeguasse al Piano Regolatore (detto comunemente "eretico").


La percentuale di superfitazione presente sul messaggio di Cristo è superiore a quella di Manhattan.


Io ho difficoltà a trovare quell'Odio verso Cristo di cui parla Sick.

Secondo me si sta sopravvalutando il problema: i potenti semplicemente non possono odiare Cristo, perché Cristo non esiste più: è stato sostituito con un fantoccio di pezza che muove la bocca mentre il ventriloquo da dietro dice le parole.
E perlopiù sono parole che i "potenti" di cui parlavamo gradiscono molto.

Mentre i "poverelli" che "odiano Cristo" la stragrande maggioranza delle volte portano avanti un messaggio sociale praticamente identico, o almeno molto simile.



C'è un diffuso fenomeno di apostasia: sia nel bene che nel male si parla di Cristo, ma di solito ci si riferisce al burattino.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5516&post_id=157032