Re: La Controrivelazione

Inviato da  mc il 14/1/2010 16:23:33
Se il non credente e' una parodia, uno che dice o con me o contro di me (ti chiedi "da che parte stare..?") che riduce il tutto ad una dualita' inesistente nella realta' come si puo' considerare?

Citazione:
essere da un lato in netta contrapposizione col culto di Dio Padre, dall'altro è il tentativo di pieno compimento della promessa fatta dal serpente

SI: io non credente, credo al serpente...

Citazione:
Ovvero sono la parodia della chiesa

On - Off ...
Questo si che e' "comprendere la Luce"...

La realta' o e' Chiesa o Parodia????

Certo... "il che, fatalità, per questi tipi umani è tragicamente vero".
... contrapposto al "credente" che sa tutto...


Citazione:
Credo che sia da ingenui pensare che sia avvenuto perché le masse si sono "liberate". Da cosa poi? La verità è che sono stati diffusi gli etat d'esprit, dove serviva sono stati forniti i soldi, ed era già pronta la cosa più importante, la narrazione di tutta la vicenda.

Ma se nell'occidente e' pieno di persone che parlano a vanvera di quello che parli tu? Nessuno pensa che la "masse si siano liberate", anzi. (il bello e' che un giorno sei uno dei "miliardo e rotti" che "non possono sbagliare cosi' in tanti", e un giorno sei "l'unico cattolico-cristiano rimasto al mondo" (in occidente)... questo la dice lunga su cio' che ormai ti "e' abbastanza chiaro".

Citazione:
O almeno, così pensavo oggi.

Bene, per quanto mi riguarda puoi riprovarci domani a postare.


mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5516&post_id=156928