Re: La Chiesa comanda facebook in Italia

Inviato da  dr_julius il 30/8/2009 8:57:03
Citazione:
La fede è un firewall alla conoscenza.

ma davvero Meslier nel 1729 diceva così ?

Facebook si regola come meglio vuole. Non è una associazione: è una azienda privata che tutela soprattutto i suoi interessi, non i suoi utenti.

Non che FB faccia quello che vuole, ma si concede le autonomie che legalemente può permettersi. A volte anche qualcosina in più. Recentemente in Canada lo Stato ha costretto FB a rivedere la sua polizza privacy.

Del resto, se ad uno non piace come FB gestisce il sistema, basta non iscriversi! (=leggere sempre le policy prima di iscriversi e di mettere risorse in un dato sistema!)


Citazione:
la libertà di espressione è insindacabile nei contenuti altrimenti non sarebbe tale

ma nessuno ti garantisce la totale libertà di espressione su FB! io non sono mai stato iscritto a faccialibro e quindi non conosco bene nei dettagli come funziona, ma su wikipedia riporta, tra le altre cose(1), che: Citazione:

la policy ufficiale di Facebook dice abbastanza chiaramente che:
* la policy stessa può essere variata in qualsiasi momento senza avvertire di nulla nessuno
* l'uso di FB da parte di compagnie o per scopi lavorativi/commerciali non è consentito ("personal use only")
* il copyright di ogni cosa pubblicata su facebook dagli utenti, ricade sotto il completo controllo di Facebook
* non è garantita la sicurezza delle applicazioni, né quella dei dati né tantomeno la privacy
* Ogni informazione fornita a FB come feedback, commento, idea per miglioramento viene considerata da FB come non-confidenziale e diventa di loro proprietà.

Mi stupisco, se cio è vero, che un accorto signor avvocato come quello da te citato, sia cascato come una pera cotta nell'equivoco di essere ancora "intellettualmente proprietario" di quello che ha scritto. (Gli conveniva farsi un blog e diffondere il link tramite FB, per esempio...)
Poi credo che FB difenda attivamente il diritto d'autore. Se quindi, per caso o per esempio, il signor avvocato avesse copiato i testi, è ovvio che la policy di FB ne preveda la immediata cancellazione.


-----
(1)wikipedia.it

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5235&post_id=144953