Re: Vaccinazione di Massa

Inviato da  hendrix il 3/11/2009 17:39:39
... Il Tamiflu nasceva tanti anni fa, nel 1997, e si chiamava Oseltalmivir. La Gilead Science lo brevetto' dal 1997 al 2001 e poi cedette i diritti alla Roche, tenendo pero' per se' una royalty sulle vendite del farmaco.
Quindi per ogni pezzo di Tamiflu venduto da Roche, la Gilead Science si prende qualche quattrino.
Bene.

E chi era seduto sulla poltrona di presidente della Gilead Science proprio, udite udite, dal 1997 al 2001, al momento di un sì vantaggioso accordo?

Il signor Donald Rumsfeld...

Rumsfeld risulta ancora azionista di Gilead Science, e sarà ben felice che il Tamiflu vada via come il pane visto che la sua società si è tenuta per se' una royalty sui pezzi venduti...




... Nel frattempo i produttori di antivirali (una delle categorie di farmaci più inutili che si possano immaginare) gongolavano con profitti miliardari.

Gongolava anche Donald Rumsfeld, allora segretario alla difesa USA, in qualità di perfetto anello di collegamento fra il complesso militare-industriale-mediatico e le grandi case farmaceutiche.

Proprio Rumsfeld era stato il capo della Gilead Science, la società che brevettò il Tamiflu prima di cederlo alla Roche non senza lasciarsi succulente royalty, governate oggi da un consiglio di amministrazione che comprende vari pezzi grossi dell'atlantismo, tra cui l'ex segretario di Stato George Schulz...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5226&post_id=151155