Re: Debunka il debunker!

Inviato da  kataclisma il 9/4/2009 19:22:23
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Ho detto che gli studi non cofermano quello che afferma Simoncini, questo balza agli occhi facilmente.


Non solo. Ho letto che ci sono degli studi che capovolgono interamente il concetto. Ovvero che il bicarbonato può favorire la crescita di colonie di candida...


Questa è una delle cose di cui parlavo quando dicevo che ci sarebbe stato da discutere un po' riguardo la questione studi scientifici.
Per onestà intellettuale non possiamo non considerare che che questi studi non dovrebbero essere stati fatti con l'intento di studiare la candida come cancerogeno e il bicarbonato come cura, per il semplice motivo che il paradigma comunemente accettato dalla medicina, lo esclude a priori.
Quindi a rigor di logica, non dovrebbero essere citati a supporto nè contro l'ipotesi Simoncini. come proverò a spiegare fra poco.

L'idea di Simoncini credo fosse quella di trovare, all' interno di studi medici riconosciuti, qualche indizio per confermare la propria ipotesi, ma mi sa che è andato quantomeno un po' troppo oltre, così come si potrebbe andare troppo oltre citando tali studi contro di lui.

Infatti, se prendessimo degli studi fatti sui più comuni chemioterapici, ma non studi sulla loro efficacia come antutumorali e quindi fatti senza determinati dosaggi e posologie, molto probabilmente dovremmo concludere che i chemioterapici sono velenosi e cancerogeni, così come le radiazioni usate nella radioterapia...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4883&post_id=137462