Re: Debunka il debunker!

Inviato da  kataclisma il 9/4/2009 13:43:16
Ho seguito con grande attenzione il blog di WeWee in quanto interessanto, non tanto alle polemiche, ma a cercare di capire al meglio possibile quanto di vero ci potesse essere sulla teoria di Simoncini.
Pur non essendo un esperto ho cercato e cerco di informarmi il più possibile perchè ritengo che sia di grande importanza poter decidere su un argomento così delicato, come può essere la cura più adatta per se e per i propri cari, col maggior numero di informazioni possibile.
Premetto di non essere nè pro nè contro Simoncini a priori, nè mi faccio influenzare da radiazioni da albi e eventuali condanne, quindi non ho approfondito più di tanto tali questioni.

Quindi proprio per vederci più chiaro ho cercato di mantenere vivo il contraddittorio sul blog suddetto, come unica voce fuori dal coro di consensi a WeWee e critiche a Simoncini.
Ho provato a scavare più in profondità possibile all'interno delle critiche e delle accuse di WeWee e ci sono state diverse discussioni abbastanza interessanti e devo dire, nonostante tutto, in vari casi anche portate avanti in modo costruttivo dai detrattori di Simoncini, perciò ho potuto avere risposta a vari dubbi anche se non a tutti.

La mia conclusione è che in molti casi sicuramente Simoncini ha quantomeno commesso diversi errori, talmente grossolani ed evidenti, che possono essere visti da chiunque, anche senza preparazione medica specifica, ed in altri ha presentato dati quantomeno incompleti e non attestanti quello che voleva dimostrare.

Mi sarei aspettato, e credo sarebbe stato opportuno, un contraddittorio, se non in quella sede almeno in questa o sul sito di Simoncini, poichè a diverse accuse potrebbe rispondere solo chi è in possesso di dati più precisi e di informazioni di prima mano, quindi Simoncini o i suoi collaboratori.
Questo contraddittorio non c'è stato, non so perchè e non mi interessa, poichè la mole di critiche, per quanto mi riguarda sufficientemente circostanziate, è grande e quindi allo stato dei fatti non posso che propendere per la assoluta mancanza di evidenze a favore della teoria cancro-fungo e conseguente cura al bicarbonato.

Non chiudo la porta ad eventuali cambiamenti nelle conclusioni a cui sono giunto, ma avrei bisogno di solide informazioni e testimonianze, ma per ora non posso che abbandonare tristemente il sogno di una cura definitiva e poco invasiva per i tumori.

Citazione:
Boh, io ancora non sono arrivato a valutare quello che dice: io studio propaganda, quindi mi interessa di più COME lo dice di COSA dice, peraltro non avrei le competenze per valutare se le sue asserzioni sono corrette o meno.

Come ho già detto non è necessario essere dei primari per valutare alcuni grossolani "errori", se poi errori non sono, ma dimenticanze o altro, la dimostrazione dovrebbe darla l'interessato.
Ti assicuro che WeWee le cose le dice in modo sufficientemente corretto e lucido, nonostante sia convinto che Simoncini sia un truffatore della peggior specie, e quindi il tono può risultare antipatico a chi non la vede come lui.

Citazione:
Però considero che se quel che dice Simoncini fosse vero (per assurdo, eh!) ci sarebbe la fila di professionisti pronti ad attaccarlo e screditarlo, chessò per difendere i guadagni da chemioterapia, ad esempio (sempre per assurdo, eh!).

Beh questa motivazione mi sembra molto debole, e cmq se anche fosse così, bisogna vedere COSA direbbero, non COME lo direbbero, nè tantomeno PERCHE', almeno per chi è interessato veramente a trovare una risposta.
Citazione:

Quindi io mi chiedo perchè mai questo Wewee vuole mantenere l'anonimato? Perchè mai non ci mette la faccia sotto le sue accuse, così come Simoncini si è messo in prima persona a difendere le sue teorie?

Come sopra, potrebbe essere anche il pizzicagnolo sotto casa, se dice delle cose incontrovertibili o che potrebbero essere spiegate e smontate solo da chi ha le informazioni (Simoncini e CO), ma cio' non avviene, cosa c'è di sbagliato?
Se leggi quello che dice WeWee e non riesci a farti un idea o ti viene il dubbio che stia mentendo e che tu non possa smontare le sue parole per mancanza di conoscenze o informazioni, è un'altro paio di maniche. Fare una valutazione a priori solo perchè non puoi vedere la sua laurea mi sembra oltremodo superficiale e pregiudizievole.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4883&post_id=137431