Re: Quando è scaduto il passaporto di Neo?

Inviato da  Pausania il 30/8/2008 22:07:38
Citazione:
Il 9/11 è stata la più grande operazione psyops di tutti i tempi, è legittimo pensare che il campo sia stato preparato anticipatamente per massimizzare l'effetto.

Be', forse chi ha progettato l'11 settembre, invece, ha saputo usare i luoghi comuni e l'orizzonte degli eventi del tempo, orchestrando una scenografia che - nel suo infantilismo - ha funzionato alla perfezione.

Il mito dell'arabo dirottatore di aerei è un luogo comune ben radicato (praticamente i palestinesi sono diventati famosi grazie a quelli).

Il mito del "kamikaze", cioè di chi si schianta col proprio aereo contro l'obiettivo nemico, è anch'esso un luogo comune potentemente radicato, soprattutto (per le ovvie ragioni) in America. Dove infatti l'11/9 era già stato preconizzato chiamandolo "la nuova Pearl Harbour" non a caso.

La mescolanza di questi due elementi è stata sapientemente dosata da chi ha preparato l'11/9. Ma questo non significa di per sé che tutto quello che c'è prima sia stato fatto in sua funzione.

Per esempio il povero Palahniuk di cui si parla nel video, nel suo libro "Survivor" è vero che fa dirottare un aereo al protagonista, ma la storia non ha nessun legame di nessun tipo con l'11/9 ed una semplice lettura del libro lo dimostra (niente spoiler però ).

Farlo rientrare all'interno del complotto è una forzatura eccessiva. Così come molte altre, perché mi pare che invertano l'ordine dei fattori in maniera davvero estrema.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4572&post_id=124623