Re: 1984 si avvicina

Inviato da  sick-boy il 6/3/2009 9:34:29
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/telecamere-citta/telecamere-citta/telecamere-citta.html


ROMA - Telecamere ovunque, a partire dalle zone periferiche ad alto rischio. E un grande network ipertecnologico che le colleghi tutte ad una centrale operativa unica, in Comune o in questura. È il progetto "Roma città sicura" che l'Unione Industriali ha presentato al sindaco Gianni Alemanno

Così, te la buttano lì cazzo


Il prossimo appuntamento, il 24 marzo, è con il ministro dell'Interno, Roberto Maroni. "Si tratta di posare centinaia di chilometri di fibre ottiche di nuova generazione che colleghino in una rete le migliaia di telecamere (6.000 solo quelle comunali, ndr) che ci puntano da ogni angolo della città, aggiungendone anche di altre nelle zone più oscure e più periferiche dell'area metropolitana"

...

secondo il progetto, dovranno essere razionalizzate e tenute sotto controllo pubblico le immagini provenienti dai ministeri, da strade, banche, negozi, stadi, musei, stazioni della metro.


un filino generico

E poi quelle che saranno riprese nei prati più sperduti di periferia. Non saranno più le immagini annebbiate e sfocate di oggi ma quelle nitidissime e sonore che le fibre ottiche potranno trasmettere.

E dov'è l'unico accenno alla piega leggermente orwelliana presa dal comune? Da nessuna fottuta parte, tutto l'articolo parla di questo come se fosse un fatto normalissimo e con esiti solo positivi. C'è il titolo che dovrebbe alludere, ma probabilmente il rifermento è alla trasmissione.

A questo punto aspetto un articolo pro pedofilia e sacrificio umano a livello istituzionale, cercato di far passare come perfettamente normale

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4364&post_id=135472