Re: Seminario di DAVID ICKE in ITALIA - 4 Maggio 2008

Inviato da  Linucs il 16/3/2008 14:04:28
Linucs mi sa che stai diventando un pò paranoico.

Il bello è che me lo dici mentre sto rispondendo ad un tizio secondo il quale il mondo sarebbe in pratica governato da lucertole.

Ma penso piuttosto che si tratti di una semplice allergia al mondialismo d'accatto.

ma che vuol dire? spiegati

Se te lo "spiegassi" perderemmo tutto il valore didattico e formativo del misterioso suggerimento.


===

Bel modo di accogliere un nuovo utente, davvero complimenti.

Il soggetto ignoto si appella ai thread passati ("nuovi vs. anziani") per cercare di spostare il triste dibattito in un pantano a lui più congeniale.

===

Ma che dici ? Le conoscenze su rettiliani, nephilim, voladores etc. sono molto più antiche rispetto a qualche recente libro di Icke.

Il soggetto ignoto insiste sulle "conoscenze" prive di alcuna dimostrazione, che evidentemente non è in grado di fornire.

Se è per questo, in Badombia credono che stuprando bambine di tre anni si possa guarire dalle malattie. Sfortunatamente pare che la "conoscenza" in questione non poggi su solide basi.

La pericolosità risiede nelle tue idee perchè sottovaluti il problema e probabilmente tu sei uno di quelli che avendo visto soltanto la punta dell'iceberg limita tutto a qualche famiglia che detiene il potere a livello mondiale.

Certo, infatti il potere mondiale si sconfigge vaneggiando favole sulle lucertole cosmiche, ovviamente senza uno straccio di dimostrazione. Sfortunatamente la presenza di "famiglie con un potere mondiale" è dimostrabile (o confutabile) anche senza l'inserimento delle lucertole cosmiche nell'equazione, quindi potremmo quasi sospettare che la lucertola cosmica sia stata piazzata lì tanto per mandare tutto in vacca.

Limitando la visuale non se ne viene fuori, stanne certo.

Parlando di lucertole cosmiche risonanti, invece...

===

PS: Tutto ciò che è moderno è male perchè bianco e occidentale.

"Oltre ad essere prodotto in Cina!"

(l'avete mai visto un cinese in una fiction solidale pagata dal contribuente?)

===

certo che Linucs sei un furbastro oltre che scorretto, prendere una frase di Giuliana Conforto, dove c'è scritto nuovo mondo e parlare di buzzword bingo, oltre che paranoico e furbetto ed anche scorretto da parte tua,

"Prendere" è una cosa, "trovare in mezzo alla broda mondialista" è un'altra. La tua obiezione avrebbe senso se fossi andato a pescare quella frase fuori dal contesto, peccato che in questo caso si sia trovata nel contesto opportuno proprio grazie all'autore del post.

il nuovo mondo di Giuliana Conforto è come dire nuova economia, nuova visione, magari anche i tuoi austriaci hanno usato la parola nuovo o magari è un tabù?

"Auto nuova" è una cosa, "mondo nuovo" è un'altra, così come "nuova economia". "Mondo nuovo" implica un cambiamento mondiale di solito tutt'altro che spontaneo, mentre "nuova economia" implica una nuova teoria economica (applicata a livello mondiale, nientemeno), indovina tu su quali basi.

Così come "pulizia etnica" può voler dire che "la donna delle pulizie è extracomunitaria", benché normalmente le parole abbiano un senso differente.

Purtroppo chi spala merda su Icke in genere lo fa perchè ha letto alcuni suoi pensieri per interposta persona, non ha mai letto suoi libri interi ecc. ecc., parla per sentito dire, anche perchè riguardo ai rettiliani la sua visione non è niente di eclatante.

La tua frase, nota bene, implica l'esistenza dei "rettiliani", oltre a suggerire che i seguaci di Icke (le interposte persone) siano incapaci di comunicare il suo pensiero (ma allora perché dovremmo sospettare che l'abbiano compreso?)

Ma forse lui intende quelli col famigerato reptilian brain troppo sviluppato, che bramano il dominio del mondo con lingua biforcuta. Ciò a sua volta implica l'esistenza di più sottospecie umane, tuttavia in questo caso non odo la protesta degli antirazzisti.

[...] e riguardo i rettiliani il suo pensiero è simile a quello di Castaneda, solamente che chi ha un pensiero materialista o ateo non potrà che ritenere un pazzo e visionario Icke.

Quindi la religione è una stupida superstizione tranne quando si ammanta di nuova (o vecchia e sciamanica) spiritualità: lì tutto è lecito, e nessuno leva una voce di obiezione. Come se esistessero diversi tipi di spiritualità, uno dei quali "innato" ("antico") quindi "corretto ed accettabile", poiché riciclato nella categoria "venerabili tradizioni culturali" e "archetipi di saggezza" piuttosto che "superstizioni dementi".

A quanto pare, alla luce di Icke e soci posso tranquillamente affermare che l'umanità si divida addiriturra in due specie distinte, oppure che esistano poteri soprannaturali misteriosi che consentono alle lucertole di cambiare forma. E non è ciò a stupirmi, per carità: semmai è la disparità di reazioni nel pubblico.

Eppure Lo stesso Icke è stato molto spesso preso a calci in culo da quei scodellari che tu recrimini giustamente nei tuoi interventi e sputtanato a mezzo stampa (Icke aveva una carriera promettente da giornalista della bbc buttata nel cesso).

Ciò non aumenta la validità delle sue osservazioni.

E' molto facile l'equazione Icke è usato per ridicolizzare le teorie cospirative, ma la realtà non è così semplice, visto che molti a queste teorie si avvicinano proprio grazie ad Icke.

Certo, e molti si avvicinano alla questione della "sovranità monetaria" leggendo quanto fosse bravo Hitler a stampare soldi, ma non è questo un buon motivo per farsi tatuare una svastica sul culo.

===

sertes nessuno crede per fede ai rettiliani. Parlare dei rettiliani è come parlare di alchimia o di anima è un discorso che viene fatto da chi ha una visione della realtà diversa.

Descrizione che include anche tossicomani, alcolizzati e i pazienti terminali nell'ospedale psichiatrico.

Icke nel suo libro sull'11 settembre non accenna mai ai rettiliani per farti un esempio, parla solo dei fatti di quel maledetto giorno.

Ottimo. E a cosa accenna invece negli altri libri sull'Amore Universale?

Ciò che dice Icke non è assolutamente niente di nuovo, il suo pensiero è in crescendo, non è (clinicamente?) stabile, (alla faccia dell'antichissima tradizione sciamanica) sui rettiliani la sua attuale posizione è vicina ad una visione sciamanica, non ne parla più come alieni, (i medicinali hanno fatto effetto?) appaiono più come i voladores di Castaneda, i demoni dell'antichità, entità immateriali, illusioni rafforzate dalla nostra mente.

Certo. Quando arriva agli Shinigami fatevi prestare un bloc notes.

In pratica sostieni che il pensiero di Icke è del tutto delirante, incostante e casuale, e tocca a turno il pensiero altrettanto delirante (ma meno casuale) di altri autori, motivo per cui dovrebbe acquistare una dignità propria poiché la retorica sui rettiliani equivale a quella sull'alchimia e sull'anima?

Ottimo. E in che modo tutto ciò si distingue dalla superstizione della religione oppio dei popoli puntualmente bistrattata quando occorre?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4227&post_id=114228