Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  Pausania il 16/10/2008 14:36:02
Citazione:

Dusty ha scritto:

Però sai curioso di sapere se qualcuno può confermare se ha senso questo accostamento tra l'autore di zeitgeist, massoneria e teosofia.

In linea generale, qualunque cosa può essere accostata alla massoneria e/o alla teosofia...

A me pare, personalmente, che l'assoluta grossolonaità di Zeitgeist stia ovviamente attirando altra grossolanità uguale e (talvolta) contraria.

Anche considerando Zeitgeist "in buona fede", è inevitabile che documenti come questo inneschino una spirale verso il basso che ha l'unico risultato di diffondere ignoranza, soprattutto nei confronti di chi non ha gli strumenti culturali per valutare in autonomia.

Questo video dimostra proprio questo, un dibattito grossolano che degrada lentamente, dove alla fine tutti danno la colpa alle medesime entità massosofiche.
Anzi, direi che è molto interessante notare come sia i sostenitori di Zeitgeist sia i suoi detrattori se la prendano con i masso-sofisti. Siamo alla burla.

Diffondere ignoranza è sempre e solo un grosso favore che si fa al potere. Io non so per certo cosa volessero ottenere gli autori di Zeitgeist ma, com'era prevedibile, quello che hanno ottenuto non ha niente di buono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=128394