Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  Descartes il 24/9/2008 17:11:20
Inoltre Zeitgeist riporta un altro fatto: ad ogni solstizio d'inverno dopo tre giorni il sole risorgeva di nuovo il 25 dicembre iniziando la sua risalita sull'eclittica. Il punto dove nasceva era, come dice il vangelo, indicato dalla stella di betlemme (Sirio) che veniva seguita dai tre re magi (Le tre stelle della cintura di Orione).





Infatti, come ho potuto confermare usando il programma Starry Night Pro Plus, la notte prima del 24 dicembre dell'anno 0 (ma in realtà per la cosa si verifica ogni anno che ho provato) la cintura di Orione allineata con Sirio punta esattamente al punto dell'orizzonte dove la mattina dopo sorgerà il Sole:





Questo indizio visivo doveva essere usato all'epoca dai sacerdoti per individuare il punto dove appostarsi la sera per assistere e osservare la nascita del sole invitto.

Una curiosità: nella mitologia egizia, quando Iside va alla ricerca di Osiride, il dio solare ucciso da Set e seppellito in pezzi in un luogo nascosto, Iside si fa aiutare nella sua ricerca da Anubis, il dio dalla forma di cane, ovvero la costellazione Canis Major. Sirio, la stella che si trova sulla punta del naso della costellazione del Cane, è proprio quello che infatti punta alla posizione del sorgere del sole e permette di ritrovarlo quando risorgerà dalla morte il 25 dicembre.



Inoltre, per chi come me studia la massoneria, è interessante che la maschera che il Maestro massone indossa per guidare l'iniziato "verso la luce" è quella di un cane (simile al muso di Anubis), e che nella letteratura Sirio è associata alla figura del sapiente scopritore dei segreti dell'astronomia e delle scienze mediche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=126489