Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  Lestaat il 23/9/2008 20:26:48
Citazione:

sitchinite ha scritto:
No leestat non ho ignorato le tue domande per rispondere poi... non ho risposto perchè tutte le risposte a quelle domande le ho già date in post precedenti e nel mio pdf prima che tu le facessi ...
se dobbiamo rincorrerci a suon di quote per ripere domande e risposte non fa per me.. io cerco di capire e di arrivare a una conclusione...
le mie obiezioni le ho fatte, ho dato le motivazioni per cui reputo errate le affermazioni sia di zeitgeist sia della murdok... ma é la differenza di atteggiamento che fa si che non si concluda niente.
Per te 4 stelle che si allineano vogliono dire che la figura di gesù é una metafora di un culto solare, per me no.

Parlando di domande non risposte ancora nessuno mi ha spiegato perchè si batte sulla 'croce' dietro il sole quando ho fatto notare che ORA per noi é una croce, ma all' epoca erano le zampe del centauro.
Si conoscevano le stelle, ma non la forma...
ergo, quelle stelle non potevano rappresentare la 'crocifissione'.


No, non mi sono spiegato.
Intendevo esattamente quel che hai detto. Che, a tuo avviso, hai risposto in altro modo.
Per me invece sono le risposte PRECISE a quelle domande a far la differenza ed è vero che è una differenza di atteggiamento.
Tu cerchi gli errori nel film, io prendo atto dei NON errori di questo.
E i non errori sono quelli elencati proprio in quel post.
Non sono le 4 stelle che mi dicono qualcosa, ma il disegno nel suo insieme.
Quando io so che:
1-gli antichi adoravano il sole esattamente in quel modo
2-i riferimenti astronomici sono evidenti perchè non è un punto di vista che il sole, proprio in coincidenza del natale, muore per tre giorni e poi risorge,ne che c'era la croce proprio dietro ad esso, ne che i "tre re" seguendo la "stella dell'est" indicano "dove nasce", ne è un punto di vista che i pesci siano un simbolo fondamentale del cristianesimo come l'ariete lo è per l'ebraismo e il toro per l'Egitto (almeno in parte della sua storia, visto che è così lunga) e il popolo israelita e non è ancora un punto di vista che tali religioni e culti sono nati esattamente nel relativo periodo precessionale.
Non è un punto di vista che queste sono caratteristiche che accomunano quasi tutti i culti in ogni angolo del pianeta terra.

Beh a me questo si che è sufficiente.
Se poi vogliamo aggiungiamo il racconto comune del diluvio, l'architettura identica e gran parte dei principi che ispirano i riti in tutte le epoche e in ogni luogo della terra il quadro diventa ancora più nitido sebbene, ovviamente, rimanga ancora sfocato.

Mi vuoi dire che, nel dettaglio, il cristianesimo (e non la storia di Cristo che è altra cosa) si fondi invece su altro? Può essere benissimo, ma per quanto mi riguarda, su qualsiasi cosa si basi, non è storia, ma fede, e da qualsiasi cosa prenda spunto ha le sue radici ben chiare ed evidenti li dvanti a tutti, in cielo.
E con questo non voglio assolutamente dimostrare che non esiste un dio, dico solo che se esiste, non somiglia a nessuno di quelli che adoriamo maggiormente su questa palla oggi, perchè quelli, son basati su menzogne del tutto umane, e se esiste è prepotentemente più meraviglioso di queste becere, ottuse e meschine incarnazioni. Dio, praticamente ovunque al mondo è VERITA', e quella è molto lontana dal cristianesimo, l'islam, l'ebraismo.............ecc...ecc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=126344