Re: David Icke: chi è costui?

Inviato da  SENTIERO il 12/3/2007 2:05:05
Ciao Clausneghe,
mi rendo conto che il termine censura ha molti aspetti, il discorso sarebbe un po' lunghetto.
Comunque ribadisco che le INTENZIONI con cui si compiono le azioni sono DETERMINANTI. Per meglio comprendermi prova ad applicare ad uno stesso gesto o azione una serie di intenzioni differenti, ti renderai conto che il risultato puo' capovolgersi. Censuro per.....mia convenienza, per la tutela dei cuccioli, per evitare allarmismo, per evitare possibili "imitatori", ecc....

Anche se volevi fare polemica ... andava bene, gia' e' tanto che qualcuno mi prende in considerazione

Ciao.


Citazione:

yarebon ha scritto:
Sentiero, prendi una persona che non ha mai sentito parlare di complotti o scie chimiche per fare un esempio, viene qui su luogocomune e ti assicuro che proverà la stessa cosa che tu provi quando leggi icke, anzi la sua reazione sarà peggiore, sarà disgusto, sono poche le persone che invece pensano "e se fosse vero?", bisogna sempre avere dei pre-concetti (nel senso positivo) per avvicinarsi ad una tale lettura.
Ogni lettura può essere dannosa e pericolosa, il fattore uomo è sempre il fattore decisivo in questo campo.
L'esoterismo è pericoloso e disgustante per i poveri di spirito ed è meglio che se ne allontanino per fare un altro esempio.


Yarebon, capisco cosa intendi (Sono un uomo di mondo, ho fatto 3 anni di militare a Cuneo... ) quello che intendo e' piu' sottile, ossia se le intenzioni di Icke sono quelle di non darti via di uscita (il che sarebbe no bono), o semplicemente non vuole esporsi ed esporre chi sta dietro di lui, usandolo come megafono.
A queste tematiche mi ci sono avvicinato prima di leggere Icke, e non ti dico di piu' per non perdere quel poco di credibilita' che mi e' rimasta .
Insomma sto Icke non mi e' chiaro, sospendo ogni giudizio su di lui.
Castaneda non e' comparabile con lui. Sarebbe come, sull'argomento sesso, paragonare Rocco Siffredi e il cardinale Ruini.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3203&post_id=81357