Re: David Icke: chi è costui?

Inviato da  Eremita il 9/3/2007 22:27:18
Citazione:

roberto__ ha scritto:
Citazione:

Mi scuso perchè ripeto una cosa che ho già detto tempo fa, ma la memetica e il c.r. spiegano praticamente tutta la storia umana.


puoi spiegare questi du eoncetti ( memetica e c.r. ) per me nuovi?

Grazie


Cervello rettiliano
Il cervello rettiliano è la parte piu' antica e primitiva del sistema nervoso. Su questo forum c'è una breve quanto illuminante discussione sul legame tra c.r. e potere/cospirazioni: Global Warning
Io sono rimasto colpito da questa conclusione:

Benché inibito dal cervello Limbico, il cervello rettiliano mantiene le strutture e le funzioni gerarchizzanti di dominanza-sottomissione che determinano la sottomissione ai capi.
Quindi, se ho capito bene, più è ampio e attivo il cervello rettiliano e più è possibile il controllo mentale da parte dell'"Essere Superiore di Immensa Potenza", perchè il nostro cervello riconosce la gerarchia e quindi la sottomissione ai capi...da qui il legame con la cospirazione...chi è al potere sfrutta questo senso di sottomissione per tenerci lontani dalla conoscenza...


Memetica
Sulla memetica, un articolo essenziale è I tiranni della mente . Il libro di riferimento è Virus della mente di Richard Brodie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3203&post_id=81105