Re: David Icke: chi è costui?

Inviato da  yarebon il 8/3/2007 11:29:08
in effetti Cassandra, icke alle prime letture é nocivo, fa diffidare di tutti, ma questa è una lettura superficiale, però grazie a lui mi sono allontanato da teosofia e affini e da pericolose derive new age, diciamo che ha una visione che parte dal presupposto che essendo la nostra realtà un ologramma, la realtà e la verità ne esce deformata, per questo ogni sistema presente nella nostra realtà è difettoso in partenza, però sta a noi vedere del buono, non tutto è marcio ma è giusto non santificare ed elogiare nessuno.
Il problema non è vedere pedofili ovunque, ma capire che chi ha il potere non può che essere corrotto in partenza e non tanto perchè tutti i politici o uomini di potere sono cattivi, ma per il fatto che entrando in una logica di potere, sei costretto a sporcarti le mani.
Non è una difesa per togliere responsabilità agli umani, che anzi per Icke sono i principali responsabili del male sulla terra, stesso lui sottolinea che se fossimo meno gregge di pecore, l'nwo non avrebbe senso di esistere, visto che riesce a sopravvivere nutrendosi delle nostre paure, codardie e ansie.
Il tutto si riduce ad un discorso "energetico" ad una battaglia spirituale in cui noi diamo energie ai cospiratori, senza di noi loro non potrebbero operare, anche per questo il discorso cospirazione vedendolo solo da un ottica razionale è incomprensibile, si riduce ad un discorso storico importante ma riduttivo.
Il discorso di icke è "cerca la salvezza dentro di te e non verso un sistema politico, religioso o sociale esterno" e a me come messaggio piace, poi i rettiliani e cose del genere si possono reputare anche stronzate, poco importa!
La vera rivoluzione è al nostro interno, perchè esternamente possiamo anche rinnegare il comunismo, il capitalismo e fondare l'anarchia (ad esempio), ma se non cambia l'uomo, siamo punto e a capo.
Però clausneghe Icke non parla di rettili come alieni, non più e stesso verso il fenomeno ufo è lontano dalle visioni tradizionali ufologiche!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3203&post_id=80845