Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.

Inviato da  muratore il 31/8/2006 17:42:47
-Credi che sia giusto che si paghi "un qualche prezzo" per raggiungere tale obbiettivo?

No, mai, sono un antimachiavelli, in fine non giustifica mai i mezzi, altrimenti prima ancora di arrivare al fine hai già fallito.

-Personalmente nutro pochi dubbi ormai sul fatto che ci siano persone ed organizzazioni che si adoperano per un “progetto” di riorganizzazione dell’attuale “ordine”, avendone anche i mezzi adeguati.

Beh.. dipende che concetto hai... sicuramente c'è sempre stato qualcuno nei millenni che ha cercato di rendere questo posto un posto migliore e qualcun altro di renderlo peggiore.

-Quello su cui mi piacerebbe avere la certezza è la motivazione che li spinge.

A far che? A distruggere questo mondo o a costruirne uno migliore?

-La presenza o meno di una visione autenticamente “esoterica”, per intenderci.

Esoterica nel senso di nascosta, si può avere una visione delle cose materiali e una delle cose nascoste, ognuno ne ha una, e non è raro che chi ha una visione esclusivamente materiale compia atti migliori di chi ne ha una anche, molto distorta dai suoi schemi mentali, delle cose nascoste.
In tutti i casi i Massoni che prendessero parte ad un progetto chi di costruzione che di distruzione non potrebbero che averne una anche esoterica, ovvero delle cose nascoste.

-Il problema nasce nel momento in cui ogni mezzo viene ritenuto lecito per raggiungere il fine superiore, probabilmente creduto sinceramente “buono”, ed in vista di una futura Albedo tutte le energie vengono dedicate alla Nigredo.

Concordo

-Tutte queste persone lavorano per la distruzione dell’attuale “ordine”, in vista di quello da loro auspicato, e, secondo in mio parere, in questo processo si sintetizza tutto il male dei nostri tempi.

Non concordo, ci sono e ci saranno sempre fino a che il regno di dio che è nei cieli sarà anche in terra, nel mondo come nelle singole istituzioni, (e qui non mi sento affatto di poter escludere la massoneria)
Persone che lavorano per costruire e persone che lavorano per distruggere.
Confido nella speranza che all'interno di un gruppo come quello massonico coloro che lavorano per costruire debbano essere più numerosi, e ove non lo fossero quantomeno dovrebbero avere, anche solo in virtù del fatto che lavorano per il Bene e la Costruzione, più forza e energia di chi distrugge.
Il processo cmq di scontro tra Costruzione e Distruzione non è affatto veloce, e ovviamente chiunque voglia lottare per Costruire si ritroverebbe Unito in un unico scopo, qualunque sia l'Istituzione a cui appartiene, identicamente succede per chi lotta per la Distruzione.
Gli USA e l'Italia, l'Unione Europea potrebbero essere in questo senso rimi sempre meno goffi tentativi verso un unico governo di pace... ma prima che si possa ottenere un risultato vero potrebbero passarae millenni.
Ti faccio notare come cmq già in 300 anni si siano fatti da gigante, e la costituzione dell'Unione Europea non abbia comportato alcuna guerra.
Collaboriamo TUTTI per un mondo meno egoista... e forse non ci sarà da aspettare millenni per un mondo più giusto...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=315&post_id=44986