Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.

Inviato da  Santaruina il 30/11/2005 10:36:49

Grande Sir Paint

Per chi fosse interessato alla “collaborazione” tra il Pike e Mazzini consiglierei di approfondire il Palladismo, cominciando da quello che ha da dire il “solito” Epiphanius:

Il Palladismo, definito dall'enciclopedia Larousse du XXe siede come "culto di Satana Lucifero, vale a dire di Satana considerato come l'Angelo della Luce, il dio umano e benefico", […]

Il palladismo si collocava sopra i Supremi Consigli formati dagli esponenti del 33° grado del Rito Scozzese Antico e Accettato e da tali posizioni discendeva ai gradi inferiori per infiltrazioni successive.

All'origine del "New and Reformed Palladian Rite" furono Albert Pike e Giuseppe Mazzini. Albert Pike (Boston 1809 - Washington 1891), fu governatore dei tenitori indiani, generale dell'esercito della Confederazione del Sud e fondatore del famigerato Ku Klux Klan.
Stando al citato Dictionnaire de la Franc-Magonnerie, Pike venne cooptato dal 33° grado del Rito Scozzese americano Albert Gallatin Mackey, segretario del Supremo Consiglio di Charleston, il quale: "persuade Pike ad affiliarsi all'Ordine [...] dove diventa Sovrano Gran Commendatore del Rito Scozzese (Supremo Consiglio, giurisdizione Sud) dal 1859 alla sua morte. Riesce a riscrivere la totalità dei rituali dei 33 gradi [...].

E autore di Morals and Dogma , considerata La Bibbia del Rito Scozzese", lavoro enorme, documentatissimo, che fra alti e bassi egli non ha mai terminato". […]

Quando Mazzini morì nel 1872 - prosegue ancora il Carr - nominò suo successore un altro capo rivoluzionario, Adriano Lemmi. A Lemmi più tardi sarebbero succeduti Lenin e Trotzkij.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=315&post_id=3070