Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline

Inviato da  Pausania il 13/5/2007 21:51:05
Mi pare cada proprio a fagiuolo

Il vero è che i potenti della Terra hanno sempre amato riunirsi tra loro per difendere i loro interessi e per disegnare scenari più o meno vasti per il futuro del proprio potere. La Trilaterale è uno di questi club riservati, forse il più famoso, o il meno misterioso. Altri ce ne sono, cenacoli riservati cui vengono invitati talvolta anche giornalisti di un certo livello, perchè qualche cosa venga fatto trapelare, ma soprattutto per coinvolgere i media in questi progetti.

A parte la maggiore o minore segretezza di questi circoli, non c'è niente di strano che esistano. In un certo qual senso si tratta di "partiti" transnazionali. In epoca globale questi partiti sono indispensabili per chi voglia esercitare influenza sul mondo.

Il club di Roma fu cosa diversa. Fu l'idea, molto saggia e opportuna, di riunire il meglio della scienza dell'epoca in uno sforzo di interdisciplinarietà molto elevato. Peccei era un uomo di genio, senza dubbio uno dei primi ad avere compreso il concetto di "complessità", che poi divenne il centro dell'attenzione dell'Università di Santa Fe.

Le previsioni del Club di Roma sono un fenomeno straordinario, perchè furono un'anticipazione formidabile delle questioni di cui angosciosamente discutiamo oggi. Sbagliarono quasi soltanto le date, anticipando la crisi mondiale alla metà degli anni '80. Il resto era giusto.

Ma quello non fu un cenacolo d'interessi "partitici". Fu un punto alto della scienza planetaria. E poiché costringeva i potenti a riflettere oltre i loro interessi immediati fu infatti ridicolizzato e coperto d'ironia, prima di essere accantonato. Così si spiega il silenzio che lo ha circondato nei decenni successivi.


G. Chiesa, 12/8/06

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3016&post_id=90057