Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline

Inviato da  _gaia_ il 2/2/2007 10:15:25
Citazione:
Ma scusami tanto come si fa ad eliminare la differenza di potenziale tra due persone? (...)

Mmh.. mi riesce difficile applicare il linguaggio e i mezzi analitici della fisica alle dinamiche umane..
Comunque, spero sia chiaro che non voglio entrare nel merito delle tue opinioni come cosa fine a se stessa: ciò che cerco di fare è contestualizzare tutte le varie idee che sono emerse nello stretto ambito di questo thread.
Sono stati forniti dati importanti per capire quel che stiamo vivendo e quel che ci aspetta. Questo è ciò che tengo come "punto focale del discorso".
Detto questo, è evidente che leggiamo le dinamiche umane in modi molto diversi: per me infatti è connaturato all'uomo il senso della responsabilità e della cooperazione, non il potere. Non riesco a vedere i rapporti umani come "rapporti di forza" o come "differenza di potenziale".. non so se è chiaro il concetto.

Il sistema fa della propaganda e della repressione, più o meno manifeste e più o meno subdole, gli strumenti con i quali perpetrare la sua sopravvivenza. Tutto ciò che è in grado di impedire/ostacolare il suo potere, viene sistematicamente fatto fuori.

Viene eliminato qualunque moto spontaneo di auto-organizzazione, questo sì connaturato all'essere umano, e "naturalmente destinato" a scontrarsi con il sistema, che non è una cosa naturale per l'uomo.

Ogni volta che emerge quel naturale sentimento di "collaborazione orizzontale", questo viene semplicemente eliminato. Da qualunque sistema di potere. Da Hitler, da Churchill, da Castro.. da Bush.. da Mao Tse Tung.. dal capo di stato della più civile democrazia occidentale..
Perché ciò che è veramente connaturato all'essere umano mina alle radici il dogma su cui si fonda il sistema: il dogma per cui il potere sarebbe una caratteristica insita naturalmente nell'uomo.
E il sistema non può permettersi che tale consapevolezza emerga.

E' mai esistito un leader che abbia fatto dell'efficienza del sistema e della risoluzione dei problemi delle masse i suoi obiettivi? O non è piuttosto vero che i leader, tutti i leader, hanno incanalato le aspettative e la volontà popolare indirizzandole verso ben altro?

“Il pastore cerca sempre di convincere il gregge che gli interessi del bestiame e i suoi sono gli stessi” - Stendhal

Tutto questo discorso che può sembrare un po' troppo teorico, se viene riportato al contesto di questo thread mi instilla delle domande. Mi spinge a meditare per bene sulle dinamiche cui stiamo assistendo, e che paiono velocizzarsi ogni mese di più.

Siamo di fronte a dati che dovrebbero smuoverci le connessioni neuronali, e anche con una certa urgenza direi; perché temo che quando ci accorgeremo dell'importanza di questo thread, sarà forse tardi per evitare quell'incanalamento, e sfruttamento, di tanta passione, tanto lavoro, tanta collaborazione.. che fino ad ora sono emersi anche qui.
Personalmente, mi girerebbero un sacco i cosiddetti se qualcuno, chiunque intendo dire, un giorno venisse investito (da chi? non certo da me) del potere di rappresentare anche me e quanto ho fatto.
Come dice Pax: "nel caso 11 settembre, ognuno di noi è portavoce".

PS: non c'è nulla di male ad avere idee diverse, siamo qui appunto per dialogare. Per es. sono in parte in disaccordo su questa frase del tuo ultimo messaggio, che vedo giusto ora mentre scrivo il mio: Citazione:
non bisogna lasciare in mano a tale gente il movimento; esso nasce su internet e per ora non ha bisogna di NESSUNO che lo guidi

Il grassetto è mio, e credo chiarisca bene il punto che non mi trova d'accordo.


Pps: scusa, ma non ho mai scritto l'accusa che tu saresti pericoloso.
Non si sta discutendo di te, ma delle varie idee che sono emerse, le tue, le mie ecc, contestualizzandole all'argomento del thread..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3016&post_id=75319