Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline

Inviato da  florizel il 1/2/2007 16:51:23
sick-boyCitazione:
Il potere dei singoli è eliminabile, e anche delle collettività. Ma il potere come concetto astratto non lo è, mi dispiace (appena c'è un vuoto di potere quanto ci mettono a riempirlo?).

Ti stai contraddicendo, sick-boy, poiché se il potere dei singoli è eliminabile, lo è inevitabilmente anche nella sua accezione “concettuale”. Ne discende, quindi, che qualcosa di “concettualmente” eliminabile lo sia anche nella sua applicazione concreta.

Diciamo piuttosto che non esiste un “potere” senza un “sistema” (vuoi politico, vuoi istituzionale, vuoi culturale) che lo imponga e lo sostenga, rappresentandolo.
Lo dimostra il fatto che, storicamente, i “vuoti di potere” non esistono, a mio avviso.

Esistono momenti di “transizione” da un potere all’altro, ma ciò, piuttosto che implicare l’inevitabilità del potere, dovrebbe dimostrare la necessità, per chi lo alimenta, di dimostrare che da esso non si può prescindere, ed esattamente per perpetrarlo.

Io mi soffermerei sul concetto di “singoli” e “collettività”: se ti riferisci a “singoli” come parti indipendenti di una moltitudine, allora non parlerei di “potere”, ma di interrelazione in un contesto di scambio orizzontale, o trasversale.

Proprio per evitare che si ripropongano le condizioni che permettano a “qualcuno” di dimostrare (per un circolo vizioso dato per fondamentale verità) che il “potere” sia ineliminabile, se ti riferisci a “singoli” identificabili come figure di riferimento, o come rappresentanti di gruppi di coordinazione, dovremmo tener fermamente presente che, considerando i suddetti personaggi, se si lasciasse loro cavalcare e guidare il fermento intorno all’11 settembre, si rischierebbe di legittimare ciò che si sta DENUNCIANDO in questo forum: le infiltrazioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3016&post_id=75163