Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline

Inviato da  Redazione il 20/1/2007 18:40:17
Ti ringrazio Pax, e ringrazio gli altri che mi hanno "difeso" (da cosa non lo so capisce bene, ma non importa).

Oggi è sabato, e mi regalo due minuti anch'io per giocare con il tempo altrui. Tanto pare che non costi nulla.

Sono stupefatto dal sapere che la massoneria esistesse già nel rinascimento. Pensate, io credevo che l'evento ufficiale della sua nascita risalisse addirittura alla metà del 16° secolo. (O forse è PdF che è stato antedatato, mentre in realtà appareneva al Barocco?)

Se invece il nostro mavri intendeva "massoneria" più genericamente, cioè come semplice "ordine iniziatico", o "confraternita esoterica", dimentica allora che i valori professati da quelle tradizioni non hanno nulla a che fare con gli aspetti negativi che si vorrebbero criticare nella "massoneria" moderna. (Per chi frequenta LC, il termine False Flag dovrebbe pur significare qualcosa).

Quindi, mavri, deciditi. A me vanno bene tutte e due le cose.

******

Il vero motivo per cui mi ha sempre affascinato quel quadro è la storia secondo cui PdF in quel periodo stesse in Olanda, a studiare i fiamminghi, quando gli giunse notizia dall'Italia che era stata inventata questa cosa nuova, chiamata "prospettiva". Saltò in carrozza, corse in Italia, e dopo aver "capito" il trucco dipinse "La Città Ideale".

Pensate, prima "la prospettiva" non c'era. Se infatti guardate un quadro di Giotto, capirete finalmente perchè viene il mal di pancia a guardarlo. Poveraccio. Lui andava "a occhio".


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3016&post_id=73013