Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Abulafia il 23/6/2007 1:24:48
Omega:
Citazione:

pensi di risparmiare, ma i conti li devi fare su un periodo di tempo più lungo e contando gli aumenti dei costi di elettricità che ci saranno in pochi anni..

Pensavo invece che il prezzo dell'elettricità fosse pari: prese due lampadine (una per tipo) ed applicate a due lampadari diversi tenuti accesi per uguale tempo, si ha che per entrambe il prezzo al kWh è uguale (anche se dovesse variare nel tempo, lo farebbe per entrambe le lampadine, ovviamente), ma il consumo di quella fluorescente è minore. Poichè questa dura di più, quando l'altra si rompe dovrai acquistarne una nuova che tornerà a consumare come quella rotta, poichè identica, aumentando vieppiù lo scalino di sconvenienza economica rispetto alla fluorescente.


Citazione:
se tutti consumiamo meno elettricità (sbucheranno i consigli che ci istruiranno su come risparmiare, perché noi siamo dei dementi) le centrali elettriche potranno fornire più case e guadagnare più soldi senza aver fatto.. nulla..

Mhmm... se consumiamo di meno, pagheremo di meno e l'Enel guadagnerà di meno poichè fornisce meno elettricità. Perciò tale quota inutilizzata potrà essere virata su altri carichi elettrici e dunque l'Enel guadagnerà anche su di essi, in proporzione alle nuove utenze coperte. O no?

Citazione:
tu inizialmente consumerai meno watt sentendoti anche intelligente.. ma entro pochi anni i prezzi aumenteranno e allora saremo tutti "costretti" a cambiare il frigo, le lampadine ecc..

Non ti seguo più...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=94361