Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  omega il 22/6/2007 15:37:12
ciao abulafia..

in realtà la questione della lampadina è seria..

se i nostri politici, futuri venditori di elettrodomestici, anziché preoccuparsi dell'ipcc e dei problemi di riscaldamento del mondo, si sapessero occupare dei problemi che possono risolvere, sarebbero più credibili..

non riescono a smaltire la spazzatura senza l'aiuto della germania e devono risolvere i problemi del mondo???????..

non riescono a fare rispettare il protocollo di kyoto e pensano al global warming?????..

il nostro paese ha aria, acqua e terre che sono inquinate.. se hanno a cuore la causa ambientalista, che si occupino di questi problemi italiani se ne sono capaci, invece che pensare a tutto il mondo..

Citazione:
L'esempio della lampadina a basso consumo li può riassumere tutti: il prezzo d'acquisto è maggiore di quelle ad incandescenza, ma se consideri il risparmio dovuto ad un minor utilizzo di elettricità allora è vero che ci guadagni.


caro amico.. se fai il mio ragionamento invece ti accorgi di non avere scelta nel dover cambiare la lampadina..

pensi di risparmiare, ma i conti li devi fare su un periodo di tempo più lungo e contando gli aumenti dei costi di elettricità che ci saranno in pochi anni..

se tutti consumiamo meno elettricità (sbucheranno i consigli che ci istruiranno su come risparmiare, perché noi siamo dei dementi) le centrali elettriche potranno fornire più case e guadagnare più soldi senza aver fatto.. nulla..

tu inizialmente consumerai meno watt sentendoti anche intelligente.. ma entro pochi anni i prezzi aumenteranno e allora saremo tutti "costretti" a cambiare il frigo, le lampadine ecc..

moltiplicando questi elettrodomestici per milioni di persone, allora il discorso diventa davvero serio.. e si capisce che quello che i media raccontano è una storiella che serve ai padroni dell'energia e gli amici delle multinazionali e i politici/venditori vari..

loro guadagneranno tutti molti soldi senza aver fatto assolutamente niente e noi ci sentiremo civili e intelligenti.. ma cosa abbiamo davvero fatto per il pianeta??.. e soprattutto.. ma possiamo davvero fare qualcosa noi per cambiare il clima??????..

tu credi alle loro storielle?..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=94332