Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Abulafia il 22/6/2007 8:16:46
Buongiorno Omega,
riguardo ai rimedi proposti in campo di risparmio energetico/fonti rinnovabili, credo ci sia un importante distinguo da fare: tutte le varie tecnologie ora disponibili e propagandate come più o meno "ecologiche" sono un insieme nettamente distinto dai personaggi che ci martellano affinchè noi le si usi.

L'esempio della lampadina a basso consumo li può riassumere tutti: il prezzo d'acquisto è maggiore di quelle ad incandescenza, ma se consideri il risparmio dovuto ad un minor utilizzo di elettricità allora è vero che ci guadagni. Se dunque devi cambiare una lampadina rotta, e fatti due conti Ti accorgi che risparmi, non vedo perchè non acquistarla.... nonostante le paranoie di Al Gore ed ambientalisti assortiti. Tenendo presente che questo tipo di lampadina è utile solo per determinati usi: non è universale.

La differenza è che cambia il metro di giudizio: non più "il senso di colpa verso Madre Natura", ma la convenienza economica per le Tue tasche. Come effetto secondario avrai anche quello di aver "immesso meno CO2", ma senza dissanguarti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=94300