Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Dorian il 19/6/2007 12:16:14
Citazione:
No l'ho visto, ma questo è un altro discorso.


Eh.. l'hai visto..



Ma il Governo Mondiale credo che sarà comunque una realtà: la riduzione delle libertà è però già in atto da parte delle nazioni che vogliono, appunto, preservare la propria esistenza. Fatica sprecata..

Citazione:
Stai scherzando vero?


Su cosa?

Sul fatto che il governo mondiale ci sarà o che le nazioni stanno varando sistemi di controllo per eradicare gruppi dissidenti?

La prima affermazione deriva dal fatto che, a mio avviso, le nazioni un po' come le corporations tendono a fondersi in entità sempre più grandi. Certo non ho mica detto che sia cosa positiva o auspicabile anche se ritengo che un governo mondiale sia più facilmente abbattibile di una serie di nazioni.. impressione personale che mi viene ispirata dalla storia.

La seconda affermazione deriva semplicemente dall'evidenza dei fatti: quotidianamente assistiamo a repressioni di piazza e a propaganda governativa che descrive i dissidenti come terroristi, delinquenti e nemici della patria.
In effetti mi sembra che in molti paesi europei stiano prendendo piede movimenti nazionalisti: non sempre sono una alternativa accettabile per chi è preoccupato dalla riduzione di libertà che un governo mondiale potrebbe, almeno in un primo tempo, introdurre.
La mia "tesi" è che le nazioni esistono e faranno di tutto per resistere alla loro (comunque inevitabile) disgregazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=94036