Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Dorian il 21/3/2007 19:31:53
omega:
Citazione:
il mare produce tramite processi biochimici una quantità di gas semplicemente incalcolabile.. la vegetazione tramite processi biochimici produce gli stessi gas.. e anche tutta la fauna li produce poi i vulcani.. ecc..


Scusa ma stai invertendo la realtà...

Tanto per cominciare le piante assorbono Co2 e producono ossigeno attraverso la fotosintesi. Altro che avvelenare l'atmosfera! Senza di esse la vita non si sarebbe mai sviluppata!

Una parte identica di Co2 in eccesso è assorbita dai mari e dagli oceani dove viene metabolizzata da plancton, alghe, ecc... e fissata sotto forma di carbonati di calcio. Una parte rimane disciolta sotto forma di acido carbonico.
Non solo la temperatura media dell'ambiente è in aumento ma anche l'acidità degli oceani: ciò significa fra le altre cose che temperatura e Co2 sono in qualche modo collegate.

Ad ogni modo oceani e vegetazione non sono le cause di alcun effetto serra (!!!) ma al contrario contribuiscono ad assorbire almeno il 50% della Co2 in eccesso.

Per quanto riguarda i vulcani è sicuramente vero che sviluppano una enorme quantità di gas serra però l'esatto quantitativo non è calcolabile.

Ciò che è più facilmente verificabile è

- L'andamento di Co2 e temperatura nel corso della storia (analisi ghiacci artici)
- La correlazione tra aumento di Co2 e aumento di temperatura
- La constatazione che neppure nei periodi più caldi - ere interglaciali - negli ultimi 500000 anni la concentrazione di Co2 in atmosfere ha mai superato i 300ppm (ora almeno 330).
- Il tasso di aumento di Co2 è dell'ordine di 1ppm/anno

Citazione:
anche tu.. sia respirando che scorreggiando produci diversi gas..


Si va beh...

Citazione:
gore non ha mai perso le elezioni..


(?)

Citazione:
nessuno di questi politici (come i nostri) hanno mai perso e mai perderanno un bel niente.. loro hanno sempre da guadagnare moltissimo ingannando tutti.. le elezioni servono solo a legittimare un piano preesistente di dominio.. se anche per dei piccoli periodi si fanno da parte.. in realtà sono sempre pronti a tornare.. è sempre la solita squadra di "amici e parenti" che gira..


Quindi? La cosa migliore è

1. fare come dice Bush (una guerra tutti insieme)
2. come dice Gore (darci randellate sulle palle tutti insieme)
3. trovare una strada alternativa?

Perchè se entrambi dicono cose opposte mi viene difficile capire quale piano contorto abbiano in mente. O forse il piano contorto è proprio questo: farci perdere tempo a pensare!

Citazione:
in italia esistono dighe stracolme di acqua anche in periodi di siccità..


A parte che molte di esse sono impiegate per alimentare centrali idroelettriche senza le quali saremmo (maggiormente) senza corrente elettrica. Ma nel momento in cui usi l'acqua, la recuperi. Non è che la tengono lì per ricordo all'infinito!
Anzi, ben vengano le dighe visti i sempre più frequenti problemi di siccità!
Gli agricoltori sono spesso i primi a chiedere che gli invasi siano preservati!

Citazione:
ovviamente anche le dighe sono private.. tutta l'acqua italiana è privata..


Quindi? Cosa vorresti fare? Statalizzarle? Distruggerle? Aprirle per corsi di nuoto?

E poi non è vero... la maggiorparte delle dighe italiane sono di competenza statale, non certo privata.

E poi te lo ripeto: il problema non si pone perchè le dighe NON sono più stracolme di acqua: quest'inverno è piovuto la metà.

Non è l'Africa questa!
(o sì?)

Citazione:
ben venga lo sviluppo dell'energia solare, dell'eolica, dei biocarburanti, dell'energia geotermica.. ma l'africa e altri paesi poveri o in via di sviluppo, devono poter ottenere l'elettricità e l'energia..


Devono cosa? E in che modo?
Lo capisci che il mercato del petrolio sta finendo? E per "sta finendo" intendo che diventerà economicamente inaccessibile per metà della popolazione mondiale. Comunque.

Citazione:
co2 o no.. serra o non serra.. non esiste nessuna gravissima emergenza ambientale oggi sulla terra, se non quella rappresentata dai politici e dalle multinazionali.


Si certo... VA TUTTO BENE...


Intendiamoci, anche a me il termine "emergenza" da fastidio... infatti più che di emergenza si tratta di una realtà che va avanti da decenni, non certo da ieri!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=82833