Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Dorian il 20/3/2007 16:00:23
Davide71:

Citazione:
Poi rispondi sinceramente a questa domanda.
Desideri oppure no sterminare una gran parte della popolazione mondiale per perseguire il tuo "American Way of life"?


La risposta è no, scusa potresti ripetermi la domanda?

Cioè ora sarei diventato un propugnatore dell'AWL???

Fra l'altro dall'articolo non ho capito quali secondo l'autore potrebbero essere le soluzioni meno peggiori ad un problema di approvvigionamento energetico che esiste!
Scartato l'impiego di bio-combustibili - la cosa mi lascia perplesso perché essi possono anche essere derivati da materiale di scarto! - è evidente che 8 miliardi di persone non potranno proseguire per molto con questi consumi.

Né si capisce come si possa pensare di alimentare una simile popolazione senza ricorrere all'uso di prodotti chimici!

Al contrario una tecnologia che preveda ANCHE l'impiego di bio-carburante - e chi ha detto che sarà possibile sostituire completamente e subito l'uso di combustibili fossili? - potrebbe aprire nuove prospettive a molti paesi che non hanno a disposizione risorse minerarie o petrolifere ma enormi distese inutilizzate e coltivabili.

Tanto più che il petrolio, che siano speculazioni o siano già gli effetti del peak-oil, aumenta continuamente di prezzo (triplicato in pochi anni!); ciò sarà sicura causa di rovina per quei popoli che non hanno alcunché da esportare e giustificherà le solite politiche terzomondiste tanto paventate dall'autore di quell'articolo.

Infatti il problema non si sposta: prima o poi il petrolio finirà (o più probabilmente diventerà economicamente inaccessibile a tre quarti della popolazione mondiale... già lo è ora figuriamoci in futuro!).
E allora che si farà?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=82616