Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Dorian il 17/3/2007 14:19:22
Davide71:
Citazione:
terreni desertici?


L'Europa, essendo una terra prevalentemente agricola, è già in sovrapproduzione e molti terreni sono di fatto "incolti". Infatti quelli che pure sono usati in modo "utile" possono venire adibiti ogni 4-5 anni a rotazione, come dicevo, alla coltivazione di vegetali utili a rifertilizzare il terreno... per esempio con la barbabietola.
Impiegare in modo proficuo queste coltivazioni, che comunque hanno necessità di esistere, non è affatto stupido.

Citazione:
Relativamente? In realtà dovunque puoi coltivare barbabietola puoi coltivare un sacco di altre cose.


Tipo arance da tirare in testa alla gente o pomodori da schiacciare con i trattori?

Citazione:
Ti assicuro che, se dovesse prendere piede l'uso della barbabietola come combustibile, le riserverebbero i terreni migliori!


Suvvia...

Sei terrorizzato che ti sottraggano la benza dall'oggi al domani? Se industrie e cittadini trovano vantaggioso coltivare vegetali per ricavarne combustibile, come avviene in Brasile (canna da zucchero) e come sta prendendo piede in USA (soia), che problemi ti fa?
Intanto si propone un'alternativa per chi la trova vantaggiosa.

Citazione:
Utilizzerebbero tutti i sistemi di coltura intensiva che conoscono. Non avrebbero nessun riguardo per le esigenze della popolazione. Ci arrivi oppure no?


Uh?

Citazione:
Fatti un po' il calcolo del terreno necessario a far girare una macchina per un anno e moltiplicalo per tutte le macchine del mondo. Nessuna retorica.


Quindi? Tanto prima o poi il petrolio finirà e saremo di nuovo punto a capo. Anzi peggio! Perchè esplorare alternative oggi, senza l'acqua alla gola, è certamente meglio!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=82327