Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Davide71 il 17/3/2007 11:26:14
Ciao a tutti, ammetto che questo post é parzialmente uno sfogo. Io leggo spesso il blog di Beppe Grillo, ma alcune sue battaglie le trovo veramente orribili. Oggi, per esempio, si lamenta che una fabbrica che ricava combustibile dalla barbabietola da zucchero chiude. A me spiace per gli operai, ma vorrei che qualcuno prendesse in considerazione i seguenti punti:
1) sfruttare terreno coltivabile, cioé terreno con il quale sfamare la gente, per produrre benzina per le nostre (troppe) automobili é assurdo.
Almeno lo é per me, che considero le persone assi più importanti delle macchine, anche dal punto di vista dello sviluppo economico; ma sembra che qualcuno le consideri un ostacolo...
2) oltretutto, perché la cosa sia conveniente, é necessario che il costo della materia prima sia pressoché nullo, ed é inutile ricordare i sistemi che usano, in Sudamerica per esempio, per ottenere questo risultato;
Il problema é che l'uomo occidentale é talmente preso dalla smania di accumulare risorse che non sa neanche più perché lo fa. E non si ferma di fronte a qualunque prezzo da pagare, se lo pagano gli altri.
Poi ci ritroviamo periodicamente ad avere i magazzini pieni di cibo e la gente che muore di fame perché non se lo può permettere!
Io concordo perfettamente con voi nel ritenere che esistano persone che non si fermano di fronte allo sterminio di massa per consolidare il proprio potere. Potremmo definirla "mentalità nazista".
Io non credo affatto che sia nata in Germania, ma sospetto che sia di origine americana; ma in ogni caso é troppo diffusa negli ambienti di potere per dare colpe a chicchessia. Essa deve essere proprio una caratteristica della mentalità occidentale!
Mi piacerebbe che Beppe Grillo, della cui buona fede non dubito, riflettesse sulle conseguenze dell'introduzione di nuove tecnologie sugli equilibri locali e globali. E non solo lui...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=82303