Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Da Malthus alla Carta della Terra, passando per il Club di Rom

Inviato da  hombre il 30/1/2007 18:07:48
Santaruina, sai perfettamente che non ti ho accusato di essere un imbroglione, né di avere Suv con i quali insozzi la terra. Degli ambientalisti poi non me ne importa nulla e Greenpeace non gode della mia stima.
Ho detto solo che non mi piace la tua metodologia.
Le tesi dei migliori antropologi, sociologi, sono state fatte a pezzi, pur rimanendo valide. Io purtroppo sono fatta così. Non scrivo mai per provocare o offendere. Ma se non sono d’accordo su qualcosa lo dico apertamente.
Cercherò allora di ripetere il mio pensiero in maniera più chiara.

Mi confonde il fatto che tu elenchi una miriade di dati, nomi, fatti, slegati tra di loro.
Ovviamente a monte c’è una selezione di dati, ma questo è normale in ogni ricerca. Tocca a chi legge contestare i dati omessi. Rimane comunque la miriade di citazioni, che confonde.
Il cervello umano, così bombardato, tende a ragionare per libere associazioni. E questa non è una metodologia corretta.
Le connessioni che io ho effettuato sono quelle che ti ho esposto. Un altro, sulla base delle sue conoscenze o esperienze, può effettuare collegamenti opposti.

Per es., io non ho evidenziato il collegamento Carta-Onu-paganesimo con il Papa ed il Lama. Chi parte dal presupposto che le religioni siano da abolire potrebbe cogliere questo aspetto, collegare il Papa con il luciferiano David Spangler (che hai nominato poche righe prima) e con Malthus. Conclusione: tutte le religioni predicano il bene, il rispetto della natura, ma praticano il genocidio e tendono ad instaurare un nuovo ordine.
E questo non è corretto.
In questo senso mistifichi i fatti, ossia “fai mistero”, e poca chiarezza.
Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=74752