Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Santaruina il 1/11/2006 11:41:45
______________

Al Gore, le Nazioni Unite ed il Culto di Gaia
______________


______________

I taxpayers americani sono costretti a subire una nuova forma di religione di stato che dice loro che le risorse naturali debbano essere protette per il bene di Gaia, il cosiddetto Spirito della Terra.
Questo movimento religioso, che ha le caratteristiche di un vero e proprio culto, viene promosso da figure di spicco e da note organizzazioni, come l’ex vice presidente Al Gore, il magnate dei media Ted Turner e e le Nazioni Unite.[...]

Gore, che come membro del senato partecipò all’ Earth Summit del 1992, sponsorizzato dalle Nazioni Unite, è il membro più noto di quello che appare essere un culto ambientalista costruito attorno al concetto di riverenza nei confronti della Terra.
Gore ha scritto esplicitamente a proposito della terra che avrebbe delle sacre qualità ed ha lodato le religioni pagane primitive ed il culto delle dee.
Un altro esponente di spicco è Ted Turner, che ha trasformato il suo impero mediatico in un’arma virtuale delle Nazioni Unite.
Alle Nazioni Unite il programma del movimento ambientalista, fondato da Maurice Strong, promuove l’idea di un “Sabba Ambientalista”, una variazione del concetto di Gaia.
Strong, coordinatore esecutivo per le riforme nelle Nazioni Unite sotto Kofi Annan, ha descritto il movimento ambientalista con termini che ricordano una crociata religiosa.
Una delle organizzazioni di Strong, l’Earth Council, ha stilato la Carta della Terra per il mondo, predicando il rispetto per la “Madre terra” e i diritti degli animali.[..]

Sembra quindi esserci un movimento altolocato con delle credenze religiose molto particolari che opera anche attraverso il governo americano, le Nazioni Unite e i media.
Queste persone credono in Gaia, lo spirito della Terra, grande dea o mente del pianeta,
e credono che gli esseri umani possano avere delle esperienze mistiche o una relazione spirituale con questa entità.
Con il fine di proteggere gaia, nella loro visione, negli Stati Uniti, e nelle altre nazioni industrializzate, va proibito un certo uso delle risorse naturali del mondo.
Questo è chiamato “sviluppo sostenibile”.
In generale, questo culto, che combina aspetti dei movimenti per i diritti degli animali e dei movimenti radicali ambientalisti, crede che gli esseri umani stiano sfruttando la Terra e le altre creature viventi per scopi egoistici.[...]

La Preoccupazione del Congresso

Le sfumature religiose di questo movimento sono troppo evidenti per essere ignorate.
La senatrice repubblicana Helen Chenowet (Idaho) ha descritto questo fenomeno come “religione ambientalista”. [...]
Il Dr. Michael S. Coffman, presidente del Environmental Perspectives, sostiene che “Stanno istituendo una nuova religione di stato”.[...]
La filosofia di Gaia sostiene che la natura è Dio, e sperimentando ed anche venerando la natura, gli umani possono raggiungere l’unità (oneness) con Dio.[...]

L’agenda segreta

Sotto il presidente Clinton ed il vice presidente Al Gore, che è riconosciuto come la forza trainante dietro l’agenda ambientalista dell’amministrazione, il popolo americano è stato testimone di azioni straordinarie atte a bloccare lo sviluppo economico del paese.
In primis, Clinton ubbidì all’ordine delle nazioni Unite di rinunciare ad un progetto industriale fuori Yellowstone Park.
Il complesso industriale, che avrebbe prodotto oro e rame, venne progettato per durare 12 anni ed avrebbe occupato circa 175 persone.
Clinton allora dichiarò un’area di 1,7 milioni di acri di terra nel sud ovest dello Hutah “monumento nazionale”, escludendolo dallo sviluppo industriale.
Quest’area contiene miliardi di barili di petrolio, minerali e decine di miliardi di tonnellate di carbone a bassa quantità di zolfo.
Avrebbe potuto produrre migliaia di posti di lavoro e miliardi di dollari di reddito per lo stato ed il governo federale.[...]

Risveglio spirituale

L’appartenenza a quello che viene chiamato il culto di Gaia deve essere intuita tra le righe poiché non vi è alcuna evidenza che Gore, Strong ed altri appartengano ad una organizzazione ufficiale.
D’altra parte, questo movimento non un culto vero e proprio, dal momento che non esiste una figura centrale forte o un leader.
Ma un culto può comunque suggerire una sorta di “risveglio” che conduce una persona ad avere una devozione fanatica ad una causa.[...]
Loro credono in una forma di coscienza planetaria. Nelle loro menti questa esperienza non è meno spirituale di quella di alcuni “cristiani nati due volte”.
Nel lato sinistro-liberale dello specchio politico, la devozione ed anche il culto di Gaia sta divenendo sempre più popolare.
Nel loro libro, Spiritual Politics, Corrine McLaughlin e Gordon Davidson scrivono:
Il Dio imminente, la divinità dentro ogni vita, si riconosce oggi largamente nei movimenti neo spirituali, ecologici e femministi che lavorano per rafforzare l’individuo, sostenere i diritti dell’uomo, ed onorare la sacralità della Terra come Gaia, l’antica Madre Terra.
Nel libro, che è sostenuto da Noel Brown del Progetto Ambientalista delle Nazioni Unite, McLaughlin e Davidson parlano della sala della meditazione delle Nazioni Unite, descrivendola come “il centro delle energie di un pianeta ed una umanità unificati”
I critici descrivono questa sala come un “tempio pagano”.[...]

Pseudo scienza

Come ha notato il climatologo Stephen Schneider, è stata formulata una teoria cosiddetta scientifica riguardo Gaia.
Il dr. James Lovelock, un biologo britannico che ha lavorato come consulente per l’Aeronautica Nazionale e la Space Amministration, formulò una visione della terra come un organismo autoregolante capace di produrre e sostenere la vita.
In un libro del 1970, scrisse che “il clima e le proprietà chimiche della terra in questo momento ed in ogni epoca sembrano siano sempre state ottimali per la vita.”
Gaia è chiamata a rappresentare l’intera biosfera, tutte le cose viventi e non viventi sulla terra.
Lovelock credeva che gli esseri umani fossero un elemento centrale di questo organismo.
Credeva anche gli esseri umani abusassero il pianeta dal punto di vista ambientale, mettendo in pericolo l’organismo nel suo complesso ”come se la razza umana fosse un cancro”.[...]

L’altra Gaia

Mentre l’ipotesi pseudo-scientifica di Lovelock riceveva la maggior parte delle attenzioni, un’altra figura controversa stava sviluppando un concetto simile durante lo stesso periodo.
Tim Zell, leader della “Chiesa pagana di tutti i mondi”, formulò una teoria della “ecologia profonda” chiamata Theagenesis.
Aveva a che fare con “ l’interconnessione di tutte le cose viventi tra di loro e con la Madre Terra, un essere senziente per suo conto”.
Zell, che adesso si fa chiamare Oberon Zell, descrive la Madre Terra come “un essere vivente con un’anima che può essere percepita dagli umani.”[...]
La missione ufficiale della “Chiesa di tutti i mondi”, il più grande movimento pagano degli Stati Uniti, consiste nel mobilitare la forza di Gaia.
La missione è di sviluppare una connessione di informazioni, mitologia ed esperienza che crei il contesto adatto per il risveglio di Gaia, e riunisca i suoi figli in comunità tribali dedicate all’evolvere le proprie coscienze.

I bambini come target

Il concetto di Gaia è promosso anche in alcune scuole.
L’analista dell’educazione Eric Bueher presidente di Gateways to Better Education dice:
La teoria di Gaia è un’altra idea figlia della New Age che fa capolino regolarmente nei corsi scientifici. Secondo questa idea la terra è un’entità spirituale, tutta la vita sul pianeta è parte di questa entità – come cellule in un cervello globale.
Guarda caso, arrivo ora da una lezione esterna in cui ai bambini veniva detto che gli alberi hanno uno spirito con io quale possiamo parlare.
L’attività era intitolata “Siamo una cosa sola con la natura”.


[...] L’ex vicepresidente al Gore, il sottosegretario di stato Timothy Wirth, Ted Turner e Maurice Strong sono tutti promotori convinti dei programmi di controllo delle nascite delle Nazioni Unite.
In effetti, Ted Turner e la sua ex moglie, Jane Fonda sono stati ambasciatori per il Population Fund delle Nazioni Unite.
Quando gli fu chiesto un parere sui suicidi di Heaven’s Gates (un suicidio di gruppo in cui perirono 39 membri della omonima setta, n.d.S.), Turner commentò: “E’ un buon modo per liberarsi di un po’ di idioti. C’è troppa gente, comunque. Non abbiamo forse troppi idioti intorno a noi?”
Turner fu criticato aspramente per queste sue dichiarazioni, anche se probabilmente questi suoi sentimenti corrispondono a quelli di molti dei suoi compagni.[...]

Gore’s connections

Anche se è presentato al pubblico come un battista del sud, l’ex vicepresidente Al Gore scrisse un libro intitolato “La terra in bilico”, in cui simpatizza per la teoria di Gaia di Lovelock.
Un capitolo è intitolato “Ambientalismo dello spirito”.
Parlando come un prete, Gore scrive che il concetto di Gaia può “evocare una risposta spirituale in molti tra coloro che l’ascoltano”. In questo contesto, aggiunge, “..il semplice fatto del mondo vivente ed il nostro posto su di esso evoca soggezione, stupore, un senso di mistero – una risposta spirituale – quando si riflette sul suo significato profondo”.[...]

Il summit della Terra

Gore vi partecipò, Strong fu il segretario generale della conferenza sullo sviluppo e sull’ambiente delle Nazioni Unite del 1992, conosciuta come “Summit della Terra” che produsse un documento internazionale, l’Agenda 21, che poneva l’attenzione sullo “sviluppo sostenibile”.[...]
Come Gore anche Maurice Strong condivide l’entusiasmo per l’ipotesi Gaia.
“Strong ha inserito l’idea di Gaia nelle istituzioni politiche attraverso l’UNEP e le sue organizzazioni governative e non governative affiliate.” scrive Henry Lamb, da lungo tompo osservatore di Strong.
Strong ha più volte affermato che l’unica cosa che posa salvare il pianeta è “un risveglio spirituale globale”.
Lamb chiama Strong un mistico e ricorda come lui e sua moglie abbiano fondato una comunità in Colorado chiamata Baca Grande, una “mecca per mistici”, e di come sperino che un giorno diventi “La città del vaticano nel Nuovo Ordine Mondiale”.[...]
Si riferisce che Strong sia un aderente alla fede mondiale Baha’I che proclama l’unità di tutte le religioni. All’apertura del Summit della Terra Strong proclamò:

la chiamata che qui si porta avanti per un cambiamento nei comportamenti e nella direzione da seguire deve trovare radici nella nostra profondità spirituale, nella morale e nei valori etici.
Dobbiamo reintegrare nelle nostre vite l’etica, l’amore e il rispetto per la Terra che deve essere accompagnato da una riscoperta dei valori più importanti di tutte le nostre principali religioni e tradizioni filosofiche.


Puntando sui bambini, l’UNEP distribuì “Un Sabbath dedicato all’ambiente – Guida al giorno del riposo della Terra” che seguiva le indicazioni della copertina “I nostri bambini, la loro Terra”.
In una sezione della pubblicazione si raccomandano giochi ed attività per “salvare la terra”; ai piccoli studenti e a quelli delle superiori viene detto:

Raccoglietevi attorno ad un bel albero. Osservate, ascoltate e meditate su di esso più che potete. Quando la vostra attenzione comincerà ad allontanarsi dall’albero, alzate la testa. Potreste sorprendervi dallo scoprire quanto irrequieta possa essere la vostra mente. Discutete con il vostro gruppo perché pensate che sia così.
Dopo di che riprovate a sentire (experience) l’albero, perché solo con la contemplazione e con una mente serena si può sentire a pieno e riverire la natura.
[...]

Ted Turner, Umanista dell’anno

[Turner supporta pienamente il lavoro delle Nazioni Unite]
Ad un programma radiofonico delle Nazioni Unite nel 1986 ha dichiarato:
"Down with nationalism. Up with internationalism." […]
Un altro punto di svolta nella sua carriera arrivò nel 1990 quando ricevette il premio “Umanista dell’anno” concesso dalla American Humanist Association, una organizzazione non governativa che gode dello status ufficiale dell’ONU.
L’ Umanesimo è una filosofia controversa che cerca di sradicare l’idea Dio - centrista dalle relazioni umane.
Durante gli anni, ci sono state due versioni del cosiddetto “Manifesto Umanista”, la seconda delle quali deplorava “la divisione dell’umanità in gruppi nazionali” e riteneva urgente “lo sviluppo di una legge ferma ed un mondo che si fondasse su di un governo federale transnazionale”.[...]

Captain Planet

Nonostante avesse definito i seguaci del Heaven’s gate “idioti” , la promozione di Turner della filosofia di Gaia è altrettanto bizzarra.
Turner si vanta di aver ideato personalmente il concept di Captain Planet e il programma di cartoni animati dei Planeteers, nel quale è presente il personaggio “Gaia”, descritta come “lo spirito del pianeta terra che appare ai planeteers sia in forma umana che sotto forma di immagine olografica”.
L’immagine è quella di una donna vestita con abiti lunghi, come una dea.
La voce di Gaia fu interpretata dall’attrice Whoopi Goldberg.
Stando alla descrizione del programma, “Gaia, lo spirito della Terra, si sveglia dopo un sonno di 100 anni e scopre gli effetti devastanti che le persone hanno causato sull’ambiente nel XX secolo. Temendo per il futuro, richiama cinque persone giovani e speciali provenienti da tutto il mondo per portare avanti la battaglia contro la distruzione della terra.
Consegna a questi planeteers un anello ciascuno con i quali possono controllare un elemento della terra a testa.”
Il dottor Devra Lee Davis del National Research Council commentò: “Usare dei cartoni animati per sensibilizzare i bambini sul tema dell’ ambientalismo è una grande idea che aiuterà il risveglio globale di questo mondo”.[...]

Stando ai materiali promozionali della Turner Broadcasting, il programma ha raggiunto milioni di bambini con messaggi ecologisti su argomenti quali “sovrappopolazione”, l’effetto serra, “lo sviluppo sconsiderato” e la “trasformazione militare”.[...]
Un altro programma di Turner, Voce del Pianeta, vede Gaia come protagonista.
In questo programma, l’attrice Faye Dunaway interpreta la voce di Gaia, parlando attraverso un computer.[...]
Un pezzo del materiale promozionale del programma comprendente “pensieri di Gaia” recita così:

- Tu pensi che Hiroshima sia terribile. Io a volte temo che non sia stata abbastanza terribile.

- Sovrappopolazione? Non è un problema. Più cadaveri, più batteri. Più batteri più begonie fiorenti. Io amo le begonie.[..]

-La peste nera fu il mio modo di pulire la casa.

____________________


____________________

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=59084