Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Santaruina il 1/11/2006 11:32:34
Rapida rassegna stampa di notizie “allarmanti” apparse sui siti di informazione alternativa nell’ultima settimana.
Aspoitalia, è l’associazione che oggi si occupa di propagandare le idee del Club di Roma in Italia.
______________________

Milioni in fuga da un mondo troppo arido

L'anno di lotta alla desertificazione negli impegni internazionali da prendere a New York, in sede Onu, decidendo che l'acqua è un bene comune che appartiene all'umanità. Intervista a Valerio Calzolaio

Valerio Calzolaio era a Kyoto come sottosegretario all'ambiente alla fine del 1997 quando il vicepresidente al Gore impose il protocollo che avrebbe dovuto salvare l'aria, riducendo le emissioni e assisté, sempre come sottosegretario, nel marzo del 2001, durante il G8 ambientale di Trieste, al colpo di scena con il quale la rappresentante americana Christine Whitman si rimangiò la parola

_______________________

Le emergenze ambientali più ignorate delle guerre

Crescita della popolazione e dell'economia, riscaldamento dell'atmosfera, siccità, tifoni, El Niño, scarsità d'acqua, estinzioni animali e vegetali, e via dicendo: le questioni ambientali saranno le sfide strategiche del XXI secolo. Ma non ve n'è quasi traccia nei programmi dei Governi. Coloro che ragionano di carestie e crisi ambientali sono considerati confusi «moralisti», a differenza dei «realisti » che discutono di guerra e pace. Un nonsenso, perché i cosiddetti realisti in realtà non percepiscono le vere cause delle crisi globali.

Nei nostri Governi dovrebbe sempre esserci un ministero dello sviluppo sostenibile, dedicato alle interazioni tra cambiamenti ambientali e benessere delle popolazioni.

_______________________

Il gioco dei numeri

Come possono gruppi come gli Amici della Terra e la Campagna per la Protezione dell’Inghilterra Rurale lavorare per la difesa degli spazi verdi dallo sviluppo umano, e non riconoscere l’importanza cruciale delle statistiche umane – le statistiche di tutti coloro che chiedono case, uffici, negozi, scuole, strutture sportive?

La verità è che se stili di vita ecologici possono fare la differenza, la possibilità di vivere senza esercitare un impatto ambientale nel prossimo futuro è una chimera, e le statistiche umane importano – eccome se importano.

__________________________

Fermiamo Bono

Bono sta cantando con gli U2 a Glasgow quando chiede agli spettatori un po' di quiete.

Poi, nel silenzio, inizia a battere lentamente le mani.
Facendo rimanere gli spettatori in silenzio totale, dice seriamente e sommessamente nel microfono...
"Ogni volta che batto le mani, un bambino in Africa muore..."

Una voce vicino al palco rompe il silenzio: "Beh, smetti di battere quelle cazzo di mani, allora!"

_____________________

Il Picco Alimentare

Quanto a lungo può il mondo continuare a nutrire i suoi abitanti? La domanda è l'inizio di un interessante articolo di Gwynee Dyer pubblicato su "EnergyBullettin". Sembra che siamo arrivati al "picco alimentare" con la produzione di grano che è calata per la prima volta nel 2005 dal tempo della "rivoluzione verde" e che sta mostrando una netta tendenza a diminuire ulteriormente quest'anno. Il tutto è ovviamente esacerbato dal fatto che la popolazione mondiale continua ad aumentare.

E' una china dalla quale non si esce facilmente. Gwnynee Dyer identifica tre fattori principali che stanno causando il declino della produzione di grano: La carne, Il calore e i biocombustibili.

_________________________

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=59080