Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  kataclisma il 23/1/2009 0:19:59
Citazione:
Come ci si pone davanti a tutto il resto. Tanto senso critico, sperando che non sia stato completamente annichilito dalla scuola pubblica e altrettanta voglia di leggere, soprattutto testi in inglese.

Oh io no...non sono stato annichilito da nulla se non dall'approssimazione e superficialità con la quale si fanno certe affermazioni, che si fanno passare per certezze suffragate da fantomatiche prove.
E proprio perchè ragiono ancora con la mia testa che guardo con sospetto a molte affermazioni fatte in giro su internet, allo stesso modo di come guardo con diffidenza, quando anche lo guardo, porta a porta e simili.

Citazione:
Più che delle argomentazioni matematiche di calcolo sull'inaffidabilità delle teorie sul GW non si può fare.

Senza polemica, quali calcoli matematici? E ancora senza polemica, hai potuto verificarli?
E poi, magari anche senza arrivare ai calcoli matematici e a complicate teorie, che ne pensi delle foto satellitari del polo, dalle quali sembrerebbe evidente una sensibile diminuzione dei ghiacci, così come per molti ghiacciai, a parte forse quelle di quest'anno dalle quali si evincerebbe invece una certa inversione di tendenza?

Citazione:
Peraltro anche quando si tratta di inquinamento dell'aria e non solo di GW, bisogna andarci coi piedi di piombo. Le nostre città sono inquinate, non lo si può negare, ma molto meno di 50 anni fa. Probabilmente anche rispetto al 1759.

Immagino che anche nel 1759 avessero tecniche e strumenti di rilevamento in grado di fare una analisi esaustiva su inquinamento, riscaldamento globale etc..
E anche quando dici meno di 50 anni fa, a quale tipo di inquinamento ti riferisci, a quali città?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=132866