Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Orwell84 il 20/1/2009 23:02:45
Facciamo così evito di rispondere al tuo post passo passo, poichè non è mia intenzione sostenere la tesi del cambiamento climatico nè quella opposta.

Chiedevi chiarezza e certezze.
Più che delle argomentazioni matematiche di calcolo sull'inaffidabilità delle teorie sul GW non si può fare.

Quando vari anni fa ho iniziato ad informarmi su internet, tra le altre cose, mi sono imbattuto nelle teorie che iniziavano a ipotizzare un cambiamento climatico più o meno repentino da attribuire all 'inquinamento o adirittura ad una "evoluzione" della terra e del sistema solare tutto. I sostenitori di tali teorie lamentavano naturalmente il solito cover-up da parte dei media ufficiali, giustificandolo con gli interessi per esempio dell' estabilishment petrolifero.

Quanti anni fa?
Fino agli inizi degli anni '80 si parlava di "global freezing" sui giornali e in tv.
Lamentare un boicottaggio poi non significa certo essere dalla parte giusta, ma è semplicemente la strategia che meglio paga per farsi ascoltare. Quantomeno nel breve termine.
Basta farsi un giro dalle parti di Linucs per rendersene conto.


Adesso mi trovo davanti chi invece, sostenendo che non vi è nessun cambiamento in atto o che le variazioni sono assolutamente "normali" (questo è quello che volevo dire con clima perfetto), vedono dietro tali allarmismi ambientalisti, altri interessi più o meno loschi e il solito collaborazionismo da parte degli organi di informazione ufficiali.
Come porsi di fronte a tutto questo? E possibile che si possano sostenere tesi opposte e lamentare cover-up e lacune informative, in un verso o in un altro a seconda del momento e degli interessi loschi che volta per volta si riesce ad immaginare?


Come ci si pone davanti a tutto il resto. Tanto senso critico, sperando che non sia stato completamente annichilito dalla scuola pubblica e altrettanta voglia di leggere, soprattutto testi in inglese.

Peraltro anche quando si tratta di inquinamento dell'aria e non solo di GW, bisogna andarci coi piedi di piombo. Le nostre città sono inquinate, non lo si può negare, ma molto meno di 50 anni fa. Probabilmente anche rispetto al 1759.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=132798