Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  sick-boy il 11/12/2007 18:48:58
Citazione:

blackbart ha scritto:

Ma se cominciamo a dormire su letti a castello e a nutrirci di alghe non vedo perchè non si possa arrivare anche a 20 miliardi. Che figata!


Beh, in teoria non ci si arriva a 20 miliardi. Probabilmente neppure a 10. Il tasso di fertilità delle donne (media globale) è 2.6, appena sopra il tasso di rimpiazzamento, 2. (E praticamente tutto dovuto all'Africa, con uno spaventoso 5.6)

Citazione:


Però caro sick-boy, qualunque siano le cause, già attualmente non viene prodotto il cibo necessario a sfamare i 6 mld di abitanti..


Perchè non ci sono i soldi! E' una questione più storica che economica. E gli aiuti umanitari, temo, abbiano giocato un ruolo poco umanitario.

edit:"Demographic entrapment" is a concept developed by Maurice King that has not gained widespread acceptance. King argues that this occurs when a country has a population larger than its carrying capacity, no possibility of migration, and exports too little to be able to import food. This will cause starvation. He claims that for example many sub-Saharan nations are or will become stuck in demographic entrapment, instead of having a demographic transition.[22]

Citazione:


Più ne estrai e più ce n'è.. che storia..


Ovviamente il grafico parla delle disponibilità, non è la somma di quanto se ne è estratto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=105893