Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Wintermute il 11/12/2007 16:41:19
premetto che l'argomento è parecchio interessante ma che, haimè, ho un limitato tempo da dedicargli (sono un po' oberato, ultimamente).

allora, dai grafici che hai postato si deduce che la popolazione mondiale ha rallentato la corsa e che prima o poi, vuoi per dei sistemi di sicurezza genetica, vuoi per la sovrapopolazione, la nascita si azzererà.

ma ciò è insufficente.
il grafico che ho allegato (che poi sarebbe il secondo) mostra chiaramente che la quantità di persone che sono povere sta diminuendo, mi sembra che quest'anno si sia toccata l'inversione (ci sono più ricchi che poveri)
si traduce che c'è sempre più gente da sfamare (e i tuoi grafici sulla produzione di cibo lo confermano)

Ora, Gaia ne ha due scatole grandi così di sopportarci, noi e le nostre puzzolenti attività, delle nostre baggianate volanti e dei nostri stecchini conficcati in profondità. Un conto è Animaletti Curiosi ma qui si sta esagerando.

anche ammesso che la popolazione fosse "congelata", mantenendo gli attuali sistemi industriali/sociali (capitalismo e consumismo, democrazia contrapposta al comunismo o tatalitarismi vari etc -insomma ognuno fa quel cavolo gli pare-) quanti anni secondo te impiegheremmo a prosciugare tutto il prosciugabile?

e anche ammesso che ne avanziamo (la tecnologia [ora] punta all'ottimizzazione delle risorse), quanto tempo impiegheremmo prima di inquinare in modo irrimediabile quel sottilissimo strato di pochi km d'aria e muschi vari che si chiama "ecosistema" ?

il problema è dunque questo: vogliamo lasciare che l'Uomo con il proprio egoismo e la propria totale mancanza di lungimiranza rovini l'unico Sasso abitabile alla deriva del Niente, o ci mettiamo seriamente a ponderare (in maniera precisa e che non lasci spazio a "preferenze" o scelte -facilmente manipolabili-) sul da farsi?

(le risorse ci sono tutte, e ne vanzano)

saluti

---
ps: mi scuso con eventuali orrori ortografici e/o di battitura, sono di fretta e alternato tra mille cose...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=105867