Re: New World Order Timeline

Inviato da  yarebon il 31/10/2006 14:59:24
riguardo alla persona Blondet, se ho giudicato lui personalmente ho sbagliato, quindi condivido il post di Santaruina, io non sono d'accordo con le sue opinioni ed il suo metodo, ma se mi è scappato qualche giudizio sulla sua persona, scusate per lo sbaglio, in effetti non lo conosco e non posso giudicarlo, quindi cercherò naturalmente di criticare solo le sue opinioni, cercherò di parlare in base al suo operato.
Come già detto non condivido parte delle sue argomentazioni e non per la sua visione cristiana (perchè quello è un fatto personale), ma per il suo fissarsi con gli ebrei ed in effetti questo suo fissarsi e pur sempre legato ad una visione cristiana potremmo dire pura, medievale, che accusa gli ebrei di deicidio.
Blondet sembra credere al complotto ebraico e non vede il complotto ebraico come una delle tessere del mosaico. Da questo punto di vista ciò che emerge dai suoi scritti è che esisterebbe un solo complotto e a capo di questo e quindi dell'nwo ci sono gli ebrei, loro sono l'elite del nuovo ordine mondiale.
In questo lo contesto, lasciando stare anche la visione cristiana escatologica che non condivido ma che mi affascina e comunque dà profondità spesso alle sue argomentazioni.
Io non nego l'esoterismo benitoche, se vai a leggerti dei tmiei interventi vecchi sull'nwo, noterai come ho affermato che l'esoterismo è l'aspetto basilare di tutto l'nwo, senza il quale a mio parere si ha una visione materialista e limitata del nuovo ordine mondiale, che non tiene conto di tanti fattori.
Gli atei giustamente vedendo la fissa che questa gente ha per le date e per i simboli, non capisce,li prende per pazzi.
L'nwo prende i suoi rituali da babilonia, dall'antico egitto, ha un origine di molto precedente all'ebraismo.
Come stesso detto da Pi Ro, la maggior parte degli ebrei attuali non sono gli ebrei del vecchio testamento ed oltretutto gli ebrei sono stati sempre un cruogiolo di razze, durante infatti la cattività egiziana, chi era schiavo degli egizi erano varie razze e non gli ebrei che non esistevano (come stesso affermato da Pi Ro). Questi vari popoli si riunirono nelle varie e famose tribù e si stabilirono in Israele, poi ci fu la cattività babilonese ed in quel periodo nasce l'identità ebraica, perchè è durante la cattività babilonese che viene redatta la bibbia che infatti è una copia della mitologia babilonese che a sua volta e la copia della mitologia sumera
da quel periodo in poi gli ebrei uniti anche nelle tradizioni, cominciano ad avere un'identità. Nei presunti tempi di Mose, se leggi il vecchio testamento, vedrai che i cosiddetti "ebrei" adoravano il vitello d'oro, non avevano minimamente idea del dio monoteista di Abramo ed infatti chiedevano a Mosè segni e soprattutto che li salvasse (e ciò non è dovuto solo al loro essere stati in Egitto per tanto tempo).
Qesto per dire che i rituali dell'nwo sono di molto antichi.
Riguardo al diavolo in effetti è con il cristianesimo che si comincia a parlare di male radicale e a personalizzarlo con la figura del diavolo, da una parte la scoperta del male radicale, dà all'uomo anche delle responsabilità e lo rende cosciente di questo pericolo, dall'altra crea anche paura e soggezione, di cui le varie chiese si sono approfittate.
Io pur non essendo cristiano,mi rendo conto il suo messaggio (cioè quello cristiano) è in effetti molto radicale e che ha abbatutto alcuni schemi rigidi, ha abbattuto il dio indifferente della metafisica classica e in un certo senso ha anche scardinato l'uomo da ogni sistema, poi le chiese hanno racchiuso il pensiero cristiano in una visione classica ed aristotelica e quindi si è perduta la carica innovativa della religione cristiana.
Ritornando a Blondet, lo preferivo ai tempi degli adelphi della dissoluzione, che pur non essendo un libro che parla propriamente di nwo, lo ritengo il più lucido trattato su come funziona una cospirazione e come si creino alcuni stati d'animo (pur se in quel libro si parla di una casa editrice). Infati Blondet rispetto ad altri studiosi che parlano di cospirazione, ha una profondità culturale ed una visione a 360° di molti fenomeni che molti sudiosi si sognano, ecco perchè ultimamente lo ritengo sprecato in ciò che fa,però rimane tra i migliori giornalisti italiani.
Scusate la lunghezza.

ps: non preoccuparti benitoche, purtroppo il limite di scrivere a computer é quello di non guardarsi in faccia e non capire spesso quando uno scrive senza voler offendere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2051&post_id=58915