Re: New World Order Timeline

Inviato da  breakdown il 10/8/2006 22:31:23

1950-1959

9 Febbraio 1950 -- Il Senate Foreign Relations Subcommittee (Sottocomitato per le Relazioni Estere del Senato) presenta la Risoluzione Concomitante 66 del Senato che inizia in questo modo:

"Considerato che lo scopo è quello di ottenere una pace e giustizia universali, l'attuale Carta delle Nazioni Unite dovrebbe essere modificata per fornire una vera Costituzione di un governo mondiale".

La risoluzione fu presentata in prima battuta al Senato il 13 Settembre 1949, dal Senatore Glen Taylor. Il Senatore Alexander Wiley (Repubblicano del Wisconsin) lo ha definito “un compimento sinceramente da auspicare" e continuò, “Capisco che la vostra proposta è la trasformazione delle Nazioni Unite, oppure il cambiamento o la creazione, tramite una Convenzione separata, di un ordine mondiale". Il Senatore Taylor successivamente dichiarò:

"Dovremmo sacrificare una notevole parte di sovranità in favore dell'organizzazione mondiale per permettere loro di imporre tasse per il loro proprio diritto al sostenentamento".

12 Aprile 1952 -- John Foster Dulles, più tardi nominato Ministro degli Esteri, dichiara in un discorso all'American Bar Association (Associazione degli Avvocati Americani) a Louisville, nel Kentucky, che “leggi accordate possono imporsi sulla costituzione". Dice inoltre che i trattati possono sottrarre potere al Congresso e trasmetterlo al Presidente. Possono sottrarre potere agli Stati e darlo al Governo Federale o a qualche organismo internazionale e possono oltrepassare i diritti trasmessi alle persone dalla Carta Costituzionale dei Diritti.

Un emendamento al Senato, proposto dal Senatore repubblicano John Bricker, che stabilisce che nessun trattato possa sostituire la Costituzione, viene bocciato per un voto.

1954 -- Il Principe Bernardo d'Olanda istituisce i Bilderbergers, politici internazionali e banchieri che si riuniscono segretamente su base annuale, ancora oggi. La riunione del 2003 si svolse a Versailles, Parigi, dal 15 al 18 Maggio.

1958 -- World Peace through World Law (La Pace nel Mondo attraverso una Legge Internazionale) viene pubblicato, in cui gli autori Grenville Clark e Louis Sohn sostengono l'utilizzo delle Nazioni Unite come organismo governante per il mondo, il disarmo globale, una forza di polizia e una legislatura internazionale.

1959 -- Il Council on Foreign Relations incita un Nuovo Ordine Internazionale. Lo Studio Numero 7, pubblicato il 25 Novembre, sostiene:

“..il nuovo ordine internazionale [che] deve essere sensibile alle aspirazioni del mondo per la pace, ad un cambiamento sociale ed economico.. un ordine internazionale.. che include stati identificatosi come 'socialisti' [comunisti]."

1959 -- Viene fondata la World Constitution (Costituzione Internazionale) e la Parliament Association (Associazione Parlamentare), che successivamente svilupperà un Diagram of World Government under the Constitution for the Federation of Earth (Schema di Governo Internazionale basato sulla Costituzione di una Federazione Globale).

1959 -- The Mid-Century Challenge to U.S. Foreign Policy (La Sfida di Metà-Secolo verso la Politica Estera degli Stati Uniti) viene pubblicato, promosso dal Fondo della Famiglia Rockefeller. Spiega che gli Stati Uniti:

“..non possono sottrarsi, e in realtà dovrebbero accogliere favorevolmente.. l'incarico che la storia ci ha imposto. Il compito è quello di contribuire a formare un nuovo ordine mondiale in tutte le sue dimensioni -- spirituale, economico, politico, sociale."


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2051&post_id=41822