Re: New World Order Timeline

Inviato da  breakdown il 10/8/2006 22:28:25
1930-1939

1931 -- Agli studenti universitari della Lenin School of Political Warfare di Mosca viene insegnato:

"Un giorno cominceremo a diffondere il movimento di pace più teatrale che il mondo abbia mai visto. Le nazioni capitaliste, stupide e decadenti... cadranno nella trappola rappresentata dalla possibilità di fare nuovi amici (nel senso di alleati). Il nostro giorno verrà entro 30 anni circa.. La classe borghese deve essere cullata in un falso senso di sicurezza."

1932 -- Nuovi libri incitanti il Nuovo Ordine Mondiale vengono pubblicati:

Toward Soviet America (Verso l'America Sovietica) di William Z. Foster. Capo del Partito comunista USA, Foster indica che un Dipartimento Nazionale d'Istruzione sarebbe uno dei mezzi da adottare per sviluppare una nuova società socialista negli Stati Uniti.

The New World Order di F.S. Marvin, descrive la Lega delle Nazioni come il primo tentativo di un Nuovo Ordine Mondiale. Marvin afferma che "il concetto di nazionalità deve allinearsi ai reclami dell'umanità nel suo insieme."

Dare the School Build a New Social Order? è pubblicato. L'autore educatore George Counts sostiene che:

"..gli insegnanti dovrebbero cercare di raggiungere deliberatamente il potere e successivamente sfruttarlo al massimo allo scopo di influenzare gli atteggiamenti, gli ideali ed il comportamento sociali della generazione seguenti.. Lo sviluppo della scienza e della tecnologia ci ha portati in una nuova era dove l'ignoranza deve essere sostituita da conoscenza, la competizione in cooperazione, la speranza in Provvidenza, attraverso un'accurata pianificazione e un capitalismo privato da una qualche forma di economia sociale."

Plan for Peace del fondatore dell'American Birth Control League (Lega Americana di Controllo delle Nascite) Margaret Sanger (1921) viene pubblicato. Auspica la sterilizzazione coercitiva, la segregazione obbligatoria, e campi d'internamento rieducativi per tutte le "razze disgeniche" compresi i neri, i latino-americani, gli indiani d'America e i cattolici.

1933 -- Il primo Manifesto Umanista è pubblicato. Co-autori John Dewey, noto filosofo e educatore, incita una sintetizzazione di tutte le religioni e "un ordine economico socializzato e cooperativo".
Il co-firmatario C.F. Potter disse nel 1930: "La formazione è di conseguenza il più potente alleato dell'umanesimo, ed ogni scuola pubblica americana è una scuola di umanesimo. Cosa possono fare le scuole teistiche del catechismo, con incontri di un'ora alla settimana, e soltanto ad una parte dei bambini, per contrastare l'ondata di un programma di insegnamento umanistico di cinque giorni settimanale?"

1933 -- The Shape of Things to Come di H.G. Wells viene pubblicato. Wells predice una seconda guerra mondiale attorno al 1940, proveniente da una disputa Tedesco-Polacca. Dopo il 1945 ci sarebbe una scarsità crescente di pubblica sicurezza nelle zone "criminalmente infette". Il programma per uno "Stato-Mondiale Moderno" sarebbe raggiunto al terzo conflitto (attorno al 1980), che sarebbe provocata da qualcosa scaturita da Bassora, in Irak.

Il libro inoltre dichiara che "Sebbene un governo mondiale sia chiaramente a venire nei prossimi anni, e sebbene sia incessantemente temuto e criticato contro, non ha trovato da nessuna parte un'opposizione preparata."

1934 -- The Externalization of the Hierarchy di Alice A. Bailey è pubblicato. Bailey è un'occultista, i cui scritti sono trasmessi da una guida spirituale, il Maestro Tibetano [spirito demoniaco] Djwahl Kuhl. Bailey usa l'espressione "punti di luce" in collegamento ad "un Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo" e sostiene come il 1934 segni l'inizio di "un'organizzazione di uomini e donne.. gruppo di lavoro del Nuovo Ordine.. [con] lo sviluppo definito dal loro servizio.. il mondo della Fratellanza.. le Forze della Luce.. [e] fuori dalla distruzione di tutte le culture e civilizzazioni esistenti, il nuovo ordine del mondo deve essere costruito".

Il libro è pubblicato dalla Lucis Trust, costituita originalmente a New York come la Lucifer Publishing Company. La Lucis Trust è un'organizzazione non-governativa delle Nazioni Unite ed ha giocato un ruolo importante nei suoi recenti summit. Successivamente l'Assistente al Segretario Generale delle Nazioni Unite Robert Mueller
avrebbe prestato fede agli insegnamenti fondamentali di Djwahl Kuhl, tramite gli scritti della Bailey sull'argomento, per la creazione del Programma di Studi Mondiale formativo dell'UNESCO.

28 Ottobre 1939 -- In un discorso, John Foster Dulles, più tardi Ministro degli Esteri Americano, propone che l'America conduca la transizione ad un Nuovo Ordine di minore indipendenza, stati semi-sovrani legati assieme da una lega o da un'unione federale.

1939 -- New World Order di H.G. Wells propone un "unico stato mondiale collettivista" o "nuovo ordine mondiale" formato da "democrazie socialiste". Sostiene una "coscrizione universale per la sopravvivenza" e dichiara che "l'individualismo nazionalista.. è la malattia del mondo". Continua:

"L'evidente necessità di un qualche controllo collettivo mondiale per eliminare i conflitti e la di solito meno confessata necessità di un controllo collettivo della vita economica e biologica dell'umanità, sono aspetti dell'unico e stesso processo." Propone che questo sia compiuto attraverso una "legge universale" e "propaganda (o educazione)."


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2051&post_id=41818